RISOLTO Eliminare partizioni

Pubblicità

Vereda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, ho da poco comprato un SSD che sostituirò al mio vecchio HD, nell'SSD ho intenzione di installare il so e rendere il vecchio HD uno esterno, le mie domande sono le seguenti: conoscete un buon programma che mi permetta di unire le partizioni del mio HD? è diviso in 2 partizioni da 250 gb cadauno, rispettivamente disco C (dove è tutt'ora installato il so ) e disco D; e poi una volta unite le posso formattare semplicemente facendo tasto destro/ formatta, oppure mi consigliate un metodo un po più "elegante"? grazie in anticipo per le risposte :)

Non capisco la tua domanda, che motivo hai di unire due partizioni che poi vorrai formattare??? basta che le cancelli entrambe ed avrai tutta una partizione non alloccata e potrai farne una totale. Se non vuoi usare programmi di terze parti come per esempio MiniTool Partition Wizard Free puoi usare Gestione Disco di Windows, ovviamente dopo aver installato Windows 10 nel SSD

Buonasera, ho da poco comprato un SSD che sostituirò al mio vecchio HD, nell'SSD ho intenzione di installare il so e rendere il vecchio HD uno esterno, le mie domande sono le seguenti: conoscete un buon programma che mi permetta di unire le partizioni del mio HD? è diviso in 2 partizioni da 250 gb cadauno, rispettivamente disco C (dove è tutt'ora installato il so ) e disco D; e poi una volta unite le posso formattare semplicemente facendo tasto destro/ formatta, oppure mi consigliate un metodo un po più "elegante"? grazie in anticipo per le risposte :)
potresti anche usare una live di Gparted

Quoto quanto detto da quizface e ti consiglio prima di tutto di salvare altrove tutti i dati di quel hdd :ok:

grazie mille per le risposte, si avevo pensato anche io a fare il tutto grazie alla gestione dei dischi di windows, solo che prima di passare il so sul novo disco non mi permetteva di eliminare le partizioni, ma solo di ridurle, comunque tutto risolto, grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro