Eliminare partizioni create dal vecchio Windows

Pubblicità

Repain

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ho installato Windows su un nuovo SSD con l'intenzione di usare il vecchio semplicemente come spazio libero.
Il problema è che li c'era il Windows che usavo prima con tutto il resto e allora, in maniera molto ignorante, l'ho formattato dall'Esplora file, ma ho notato che sono rimaste delle partizioni (probabilmente create dal vecchio Windows) che da Gestione del disco non riesco ad eliminare.
Come posso fare?

Hai installato windows sul SSD staccando prima l'HDD?

Hai installato windows sul SSD staccando l'HDD?
Si, ho fatto proprio un upgrade cambiando scheda madre, CPU, GPU, RAM ed aggiungendo appunto il nuovo SSD NVMe che ha sostituito il vecchio SSD SATA, il quale ho staccato preventivamente per agevolarmi con l'installazione e poi riattaccato

Ultima modifica:
Ma hai provato ad aprire gestione disco? Selezioni le varie partizioni presenti sul disco e le elimini fino ad avere spazio non allocato e dopo rifai la partizione. Sicuro che il sistema operativo l'hai installato sul NVMe?

Ma hai provato ad aprire gestione disco? Selezioni le varie partizioni presenti sul disco e le elimini fino ad avere spazio non allocato e dopo rifai la partizione. Sicuro che il sistema operativo l'hai installato sul NVMe?
Sicuro che è sul NVMe. Da gestione disco non mi fa eliminare le partizioni come detto

Sicuro che è sul NVMe. Da gestione disco non mi fa eliminare le partizioni come detto
Ma riesci a selezionarle col tasto destro? Sei loggato come amministratore?
Apri il cmd come amministratore e digita diskpart e digita il comando list disk
Ti apparirà l'elenco dei dischi presenti e una volta che hai individuato il supporto che ti interessa ripulire digita select disk NUMERO_DISCO del tuo SSD. A questo punto – controlla due volte di aver scelto il disco corretto – puoi lanciare il comando clean che in pochi istanti eliminerà tutto il contenuto della tabella delle partizioni del disco.

Ultima modifica:
Perfetto, ho risolto come hai detto dal cmd. Ora devo inizializzarlo da Gestione disco, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro