DOMANDA Eliminare partizione?

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Salve gente volevo chiedervi se potevo eliminare la partizione che si è creata automaticamente aggiungendo il nuovo hd tempo fa,premetto che credo di aver fatto l'errore di non formattare l'hd da 500 gb, che con tutti il S.O installato l'ho passato a a secondario...
Cmq posso eliminare quella partizione da 100 mb o è in comune con c?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Se la partizione é sul disco secondario (non dove c'è il sistema operativo per intenderci), si é un retaggio della vecchia installazionedi Win7.
Non devi eliminare quella simile, da 100 sul disco da 1 tb
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Se la partizione é sul disco secondario (non dove c'è il sistema operativo per intenderci), si é un retaggio della vecchia installazionedi Win7.
Non devi eliminare quella simile, da 100 sul disco da 1 tb

Ciao, allora se vado su risorse de computer compare rispettivamente C: (Che è dove ho installato il nuovo S.O ) poi E: (che credo appunto sia la partizione creatasi in automatico) e poi F:(Che è il vecchio hd da 500 gb dove vi è installato un S.O) Su easus c'è ciò Immagine.png e questo è il contenuto della partizione E Immagine2.png
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Quella partizione nascosta è attiva (il boot lo fa da li) ...quindi se la cancelli ti uccidi il sistema operativo....

Fai uno screen di cosa vedi in "gestione disco" di windows? Non capisco perchè se C : è sul disco da 1Tb, questi non contenga anche la realativa partizione nascosta...:grat:
 

Domenicomorales

Utente Attivo
183
11
CPU
intel I5 3570K
Scheda Madre
AsRock z77 pro4-M
HDD
Samsung 850 Evo 256gb; Seagate barracuda 64mb cache 1tb ; 500Gb Seagate barracuda
RAM
Corsair Vengeance 1600mhz blue
GPU
Amd Sapphire 7950 with boost
Audio
integrata Realtek
Monitor
Samsung 19"
PSU
XFX 550w 80plus Core edition
Case
K280 Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Quella partizione nascosta è attiva (il boot lo fa da li) ...quindi se la cancelli ti uccidi il sistema operativo....

Fai uno screen di cosa vedi in "gestione disco" di windows? Non capisco perchè se C : è sul disco da 1Tb, questi non contenga anche la realativa partizione nascosta...:grat:

allora, ho notato però che dentro C: c'è la cartella Boot adesso posto le due immagini Immae.png Immagine.png
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Sei in una situazione diciamo... diversa da quella standard, forse avevi un avvio multiplo o hai fatto un upgrade di windows...
Comunque la tua partizione di sistema (quella da 100 mb che contiene i file/driver per avviare windows) è E:
Per partizione attiva si intende la partizione di sistema utilizzata per il sistema operativo.
C : contiene i file di avvio (i file di sistema). Probabilmente quando avevi sul disco da 500Gb il sistema operativo, anche li si era creata la relativa cartella di avvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili