Eliminare partizione di ripristino Asus T200

Pubblicità
Questa la risposta di ASUS, quindi a parte che eliminare le partizioni, formattare e installare Win8 senza partizione di ripristino non si può fare nulla!!

"La ringraziamo per la segnalazione, purtroppo per quanto riguarda il T200TA non é possibile cancellare la partizione di ripristino in quanto differente da altri modelli, ovvero a differenza da altri modelli vi é presente una condivisione tra la partizione di ripristino ed il disco C quindi non é possibile cancellarla.
Gli aggiornamenti di Microsoft possono riempire il disco fisso dato che ricevete quasi ogni giorno dei nuovi aggornamenti. Potreste impostare gli aggiornamenti in modo che non vengono scaricati in automatico e potrebbe scegliere lei cosa scaricare ed instalare.
Inoltre, per risparmiare dello spazio sul disco C si consiglia di trasferire i file personali (foto, musica, documenti) sulla MicroSD oppure su un altro dispositivo.
Per le App é differente siccome vanno gestite dal sistema e devono essere installate di ppredefinito sullo C.

Tenga presente che Asus ha solo il compito di intervenire per i problemi dell'hardware proprietario ma no puó rispondere per app di terze parti o per problemi di incompatibilitá per certi plugin o il comportamento del sistema operativo Windows ed il modo in cui lo stesso gestisce le risorse hardware.

La ringraziamo per la comprensione"

Sì è la conclusione a cui ero arrivato io :oogle: Infatti ormai ho rinunciato anche se devo dire che con un minimo di setup sono riuscito ad avere un sistema sempre aggiornato e con quasi 6 GB di spazio liberi. Installate i programmi sulla microSD (quando vi danno la possibilità di farlo, non tutti possono essere installati non su C: )

Ma scusate un attimo: io salvo su chiavetta la recovery (come prevede il sito microsoft), formatto a tappeto tutto (ottenendo un'unica partizione pulita in NTFS), infilo la chiavetta e faccio l'installazione pulita di windows. Questa non è una soluzione???

Ultima modifica:
Ma scusate un attimo: io salvo su chiavetta la recovery (come prevede il sito microsoft), formatto a tappeto tutto (ottenendo un'unica partizione pulita in NTFS), infilo la chiavetta e faccio l'installazione pulita di windows. Questa non è una soluzione???

Potrebbe essere una soluzione, ma potrebbe anche non funzionare perché tu hai fatto un backup di un sistema che conteneva ancora la recovery partition e nel momento in cui tenti il ripristino potrebbe tentare di ricreare la recovery in qualche modo. Non resta che provare per saperlo ;-)

Potrebbe essere una soluzione, ma potrebbe anche non funzionare perché tu hai fatto un backup di un sistema che conteneva ancora la recovery partition e nel momento in cui tenti il ripristino potrebbe tentare di ricreare la recovery in qualche modo. Non resta che provare per saperlo ;-)

Altrimenti ragazzi, si attinge ad un`altra copia di Windows e si inserisce il seriale nella scatola. Così sarebbe un ottima soluzione che andrebbe ad eliminare le applicazioni inutili installate da Asus.
Ps: oltretutto sul sito Asus ci sono driver ed utility

Sì è la conclusione a cui ero arrivato io :oogle: Infatti ormai ho rinunciato anche se devo dire che con un minimo di setup sono riuscito ad avere un sistema sempre aggiornato e con quasi 6 GB di spazio liberi. Installate i programmi sulla microSD (quando vi danno la possibilità di farlo, non tutti possono essere installati non su C: )

Svuotando queste:

C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
C:\Windows\Prefetch
C:\Windows\Temp

Ho recuperato 3 GB, ora sono a 4 GB libero + microSD da 64GB, dovrei sopravvivere un po'...

Ciao! :figo:

Ciao a tutti,
Stavo pensando di prendere un asus T200 (ho trovato la versione Z3795 con 4Gb a 360€) e volevo chiedervi come vi eravate trovati e se poteva valerne la pena o se magari era meglio aspettare l'uscita dei nuovi "chi".
Immagino che per operazioni semplici come navigare ed usare office sia perfetto, ma i dubbi che avevano erano sui soli 32Gb di spazio e un po' sulle prestazioni per qualche programma un po' più spingo come office o qualche gioco semplice su steam...
Potete darmi qualche opinione?
grazie mille :)

Ciao a tutti,
Stavo pensando di prendere un asus T200 (ho trovato la versione Z3795 con 4Gb a 360€) e volevo chiedervi come vi eravate trovati e se poteva valerne la pena o se magari era meglio aspettare l'uscita dei nuovi "chi".
Immagino che per operazioni semplici come navigare ed usare office sia perfetto, ma i dubbi che avevano erano sui soli 32Gb di spazio e un po' sulle prestazioni per qualche programma un po' più spingo come office o qualche gioco semplice su steam...
Potete darmi qualche opinione?
grazie mille :)

1) Compra anche una microSD da 64GB da lasciare fissa come altro disco su cui mettere praticamente tutto ciò che riesci a non mettere su C. Su Amazon trovi la QUMOX a circa 25 euro ed è più che ottima.

2) Ho già avvisato la ASUS che non si può tenere in vendita un incrocio table/notebook con solo 32GB, secondo me tra un po' faranno la versione 64GB, ma chissà. Lo puoi anche comprare ma sarebbe meglio reinstallare Win8 senza partizione di ripristino, viceversa dovrai lottare sempre per tenere pulito il disco C.

3) Usare l'Office in touchscreen è abbastanza difficoltoso, ti tocca sempre allargare l'immagine, ti suggerisco quindi di prendere anche una touchpen (ne trovi anche a meno di 10 euro)

4) Il T200 ha un problema anche a riprendersi dallo stand-by (una volta ogni 10 riprese si incanta e tocca premere a lungo il tasto di accensione per riavviarlo)

5) Cmq sia per il prezzo e il resto è assolutamente ottimo. Io lo ricomprerei (reinstallando Win8).

Ciao!

1) Compra anche una microSD da 64GB da lasciare fissa come altro disco su cui mettere praticamente tutto ciò che riesci a non mettere su C. Su Amazon trovi la QUMOX a circa 25 euro ed è più che ottima.

2) Ho già avvisato la ASUS che non si può tenere in vendita un incrocio table/notebook con solo 32GB, secondo me tra un po' faranno la versione 64GB, ma chissà. Lo puoi anche comprare ma sarebbe meglio reinstallare Win8 senza partizione di ripristino, viceversa dovrai lottare sempre per tenere pulito il disco C.

3) Usare l'Office in touchscreen è abbastanza difficoltoso, ti tocca sempre allargare l'immagine, ti suggerisco quindi di prendere anche una touchpen (ne trovi anche a meno di 10 euro)

4) Il T200 ha un problema anche a riprendersi dallo stand-by (una volta ogni 10 riprese si incanta e tocca premere a lungo il tasto di accensione per riavviarlo)

5) Cmq sia per il prezzo e il resto è assolutamente ottimo. Io lo ricomprerei (reinstallando Win8).

Ciao!

Quoto tutto! Io aspetterei una eventuale versione a 64GB

Quoto tutto! Io aspetterei una eventuale versione a 64GB

Grazie mille per le risposte velocissime!
Ho visto che esiste una versione a 64Gb ma non è mai stata commercializzata in europa, si trova soltanto in america/canada e costa comunque un bel po' di più...
Tra l'altro i modelli nuovi annunciati sono i T100 e T300 chi, ma non ho capito bene quando arriveranno nei negozi (e i prezzi anticipati sono sui 600/700 euro).
Quindi mi sa che andrò con questo... alla fine reinstallare tutto in caso non mi crea troppi problemi e ho già un SSD da 256 GB da mettere nello slot :D
Ultima domanda, c'è windows 8.1 normale o pro? e che cambia tra i due?

Grazie mille per le risposte velocissime!
Ho visto che esiste una versione a 64Gb ma non è mai stata commercializzata in europa, si trova soltanto in america/canada e costa comunque un bel po' di più...
Tra l'altro i modelli nuovi annunciati sono i T100 e T300 chi, ma non ho capito bene quando arriveranno nei negozi (e i prezzi anticipati sono sui 600/700 euro).
Quindi mi sa che andrò con questo... alla fine reinstallare tutto in caso non mi crea troppi problemi e ho già un SSD da 256 GB da mettere nello slot :D
Ultima domanda, c'è windows 8.1 normale o pro? e che cambia tra i due?

Sì ma tieni presente che con il disco nello slot la dock deve essere sempre inserita ;-) Non credo tu possa installare il sistema solo nell' SSD della dock ma non ne sono sicuro...

Sì ma tieni presente che con il disco nello slot la dock deve essere sempre inserita ;-) Non credo tu possa installare il sistema solo nell' SSD della dock ma non ne sono sicuro...

Giusto, hai ragione una scheda serve comunque.
Pensavo di utilizzare l'ssd della dock solo per installare programmi grossi e qualche giochino, o comunque programmi che poi utilizzerei soltanto con la dock inserita.
Bene mi sto convincendo :-)

Pensavo di utilizzare l'ssd della dock solo per installare programmi grossi e qualche giochino, o comunque programmi che poi utilizzerei soltanto con la dock inserita.

Ripeto, io te lo sconsiglio perché ci sono passato, ma poi decidi tu in libertà.

Visto che ci siamo, il processore supporterebbe windows a 64bit e se sì si trovano poi i relativi driver?
Dalle caratteristiche mi pare di capire che la versione dell'8.1 è a 32bit

- - - Updated - - -

E cosa mi consiglieresti in alternativa?
ho cercato un po' in giro ma in generale le alternative mi sembrano tutte peggiori... almeno per quella fascia di prezzo :(

Visto che ci siamo, il processore supporterebbe windows a 64bit e se sì si trovano poi i relativi driver?
Dalle caratteristiche mi pare di capire che la versione dell'8.1 è a 32bit

- - - Updated - - -

E cosa mi consiglieresti in alternativa?
ho cercato un po' in giro ma in generale le alternative mi sembrano tutte peggiori... almeno per quella fascia di prezzo :(

Sì il sistema è Windows 8.1 a 64 bit.
Non saprei, intendevo dire che se dovesse uscire una versione con l'SSD a 64 GB sarebbe molto meglio!
Se non è prevista l'uscita (io sinceramente non lo so) allora per quella fascia di prezzo il T200TA è un'ottima soluzione.
Io potendo scegliere però non lo ricomprerei ma investirei un po' di soldi in più su un modello con un disco da almeno 64 GB.

- - - Updated - - -

Cmq non voglio scoraggiarti, se tu hai quel budget e non ti interessa stare a combattere col setup di Windows per arrivare ad avere almeno 5-6 GB liberi su C: allora il T200TA è un ottimo acquisto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro