eliminare partizione attiva

Pubblicità

atomico

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
ciao a tutti, ho installato windows 7 e ora vorrei cancellare la partizione dove avevo windows vista, ma ho un dubbio, la mia situazione è questa:

vorrei cancellare la partizione D: (la prima), ma se faccio tasto destro non è possibile eliminarla, penso sia dovuto dal fatto che è contrassegnata come attiva e di sistema.

non vorrei che sia la partizione che si occupa del boot iniziale.

come dovrei fare?

Credo tu debba rivolgerti alla live di GParted, in quanto bisogna cancellarla a Windows non in uso. In seguito, penso dovrai ricostruire il settore di boot, e quello è da fare tramite gli strumenti di ripristino del DVD di 7. Se invece sei più fortunato ti ritroverai solo da cancellare la voce di Vista dal bootloader, fattibile tramite msconfig.

mmmm pensavo anche io a questa soluzione..ma non vorrei che il dvd di win non riuscisse a fare un nuovo boot :D

cmq ty

mmmm pensavo anche io a questa soluzione..ma non vorrei che il dvd di win non riuscisse a fare un nuovo boot :D

cmq ty
Dovrebbe riuscirci. Altrimenti, se vuoi proprio la maggior efficacia, è quella di formattare tutto e reinstallare il solo 7 pulito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro