Eliminare opzione rimozione sicura hardware

Pubblicità

GiuseppeL90

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
55
Buonasera a tutti,
ho da poco terminato un'installazione pulita dell'OS Windows 10 sul mio PC ed ho installato tutti i driver presenti nella sezione download della mia scheda madre AsRock H77 Pro4/MVP.
Ho notato che nelle icone in basso a destra, vicino all'orologio, vi è anche l'icona per espellere in maniera sicura gli hardware collegati (tipo gli HDD esterni o le penne USB ecc...), il problema però è che se clicco su quest'icona non mi chiede di rimuovere una penna USB o altro (anche perché non c'è nulla collegato), ma mi compare sia l'SSD interno dove è installato il SO e sia l'HDD da 2Tb dove vi sono tutti i miei file. Ovviamente, se per errore dovessi premere per la rimozione dell'HDD questo ovviamente sparisce da "Risorse del computer" e per farlo riapparire devo per forza riavviare il PC.
Come posso fare per far si che questi 2 supporti non siano visualizzato in quell'elenco?

È un problema abbastanza noto con alcune schede madri, un utente su un altro forum ha risolto ottimizzando l'ssd con Magician. Se hai un ssd evo vale la pena provare.

Ho due unità, un SSD 850 Evo e un HDD della Seagate.
Con samsung magician ho risolto il problema dell'SSD ma quello dell'HDD no... se provo a installare il driver Intel RST per Win10 mi dice che la piattaforma non è supportata...

alla fine è realmente quello che ho fatto, però a volte può capitare di estrarre il dispositivo errato e sei costretto a riavviare per avere i dati a tua disposizione nuovamente.

Anche a me con 850 evo e WD black da 1TB mi succede questa cosa e non sono riuscito a risolvere... Diversamente da te però io non posso rimuovere le due memorie perchè mi da errore.

Nella scheda madre alcuni connettori sata non sono gestiti dal chipset ma da un altro controller, non è che i due dischi sono collegati li?

Magari è quello, e collegandoli ai connettori gestiti dal chipset si evita questo inconveniente, è solo un ipotesi, ma non ci vuole molto a provare

Nella scheda madre alcuni connettori sata non sono gestiti dal chipset ma da un altro controller, non è che i due dischi sono collegati li?

Magari è quello, e collegandoli ai connettori gestiti dal chipset si evita questo inconveniente, è solo un ipotesi, ma non ci vuole molto a provare

Sono collegata alle porte SATA3_0 e SATA3_1, come indicato sul manuale della scheda madre e sono gestite dal chipset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro