DOMANDA Eliminare "Imput tastiera" dalla barra di Windows 8.1

LIVEnannino

Utente Attivo
144
4
salve ragazzi, vi scrivo per una questione che non riesco a risolvere; ( e me ne vergogno :asd: )
in pratica, non riesco a "nascondere" la dicitura ITA che compare vicino alla data e all'ora della barra di windows 8.1 ( ecco l'immagine):
20fxqw7.jpg


ho provato a cercare nel pannello di controllo, nelle impostazioni pc, ed infine anche in internet, anche se non sono sicuro di aver cercato bene, poichè non so neanche io quell' ITA cos'è veramente e perchè si trova li...:sisi:
premetto che prima non c'era, è comparso da un giorno all'altro senza che apparentemente cambiasse nulla.

qualche consiglio?
 
D

delete_user

Ospite
clicca sulla barra nell'icona a forma di triangolo prima della bandierina. ora premi personalizza. ora su attiva o disattiva icone di sistema. premere su indicatore di imput (c'è l'immagine di una tastiera) e metti su disattiva. fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: LIVEnannino
M

Mursey

Ospite
Se invece vuoi il modo pulito devi :
- pannello di controllo
- selezioni Paese e lingua
- tab Tastiere e lingue
- pulsante Cambia tastiere...
- tab Barra della lingua
e metti Nascosta

E si dice input
 
  • Mi piace
Reazioni: LIVEnannino
D

delete_user

Ospite
Nel linguaggio corrente, input è divenuto sinonimo di impulso o direttiva che consenta l'avvio di qualche opera, iniziativa o azione, spesso usato anche nella forma italianizzata di "imput".


Input - Wikipedia
 
D

delete_user

Ospite
Ma io non sono un tecnico serio :rolleyes:

(p.s. Input é quello corretto io ho toppato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

martypera

Nuovo Utente
2
0
clicca sulla barra nell'icona a forma di triangolo prima della bandierina. ora premi personalizza. ora su attiva o disattiva icone di sistema. premere su indicatore di imput (c'è l'immagine di una tastiera) e metti su disattiva. fatto.
Ciao ragazzi, ho anch'io il problema riscontrato da livenannino, il fatto è che ad ogni riavvio si ripresenta imperterrita! Non so più che fare, e lo stesso mi succede con la tastiera virtuale, eliminata e bloccata in ogni maniera possibile! Avete qualche consiglio?
 
M

Mursey

Ospite
Ciao ragazzi, ho anch'io il problema riscontrato da livenannino, il fatto è che ad ogni riavvio si ripresenta imperterrita! Non so più che fare, e lo stesso mi succede con la tastiera virtuale, eliminata e bloccata in ogni maniera possibile! Avete qualche consiglio?

Se segui la mia procedura non dovrebbe uscirti piu'.
 

Aller89

Utente Attivo
32
1
Stesso problema anche io, disattivato indicatore di input e nascosta la barra della lingua,
ad ogni riavvio (o semplicemente al riavvio dell'ormai noto explorer.exe) la scritta riappare.
PS: ho due lingue settate Inglese e Italiano, se rimuovo una delle due non ci sono problemi
con la barra che resta nascosta, ma io vorrei mantenerle tutte e due.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!