PROBLEMA Eliminare Baidu Antivirus

Pubblicità

Geppo 4

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Buonasera,
nel PC di mia moglie si è installato da solo, Baidu Antivirus.
Non compare nell'elenco dei programmi e non so come fare a d eliminare questo software che credo sia dannoso. Qualcuno può aiutarmi indicandomi un metodo di eliminazione sicuro e possibilmente semplice considerato che non sono molto pratico di PC ? Grazie

no tranquillo è stupido non dannoso ...all'interno della cartella baidu che la trovi in c:programmi ai visto se c'è un uninstall se non c'è elimina direttamente la cartella poi fai una ricerca baidu sul pc ed elimina ciò che trovi poi vai su users o utenti entra in quella con il tuo nome, cartella app data (nascosta la devi rendere visibile) trovi tre cartelle e cerca sempre baidu ed elimina poi fai una pulizia con ccleaner o simili non è il massimo ma se non sei pratico almeno ti salvi

Provato con adwcleaner? É un programmino che elimina un bel po di queste tipologie di rogne.

Ciao, grazie per la risposta.
Ho trovato Baidu in Programmi ma quando cerco di eliminare la cartella compare una finestra che mi avverte che non ho i privilegi di amministratore: Se clicco sulla cartella Baidu, trovata su Programmi, trovo altre 4 cartelle che aperte danno un'innumerevole serie di cartelle e files. Guardando bene in uno di questi file c'è Unistinstall, ma anche in questo caso non posso procedere perchè non ho i privilegi di amministratore. Come detto il PC è di mia moglie e per quanto ne sappia lei dovrebbe essere l'amministratore. Come posso fare ?
Comunque sono riuscito ad eliminare da users>app data> la cartella baidu ( presente su due folders). Nonostante questo la cartella Baidu rimane presente in Programmi ( e anche nella barra delle applicazioni vicino al simbolo con la bandierina: icone nascoste)

- - - Updated - - -

Grazie anche a te Vizard !
Ho provato a scaricare ADWCleaner. Ti chiedo gentilmente considerato che in ADW C. ci sono diverse cartelle, su quale devo cliccare per iniziare la scansione. Ho comunque provato a scansionare iniziando con diverse cartelle, ma il risultato è che Baidu sembra non essere stato rimosso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro