PROBLEMA Eliminare Baidu Antivirus

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Buonasera,
nel PC di mia moglie si è installato da solo, Baidu Antivirus.
Non compare nell'elenco dei programmi e non so come fare a d eliminare questo software che credo sia dannoso. Qualcuno può aiutarmi indicandomi un metodo di eliminazione sicuro e possibilmente semplice considerato che non sono molto pratico di PC ? Grazie
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
no tranquillo è stupido non dannoso ...all'interno della cartella baidu che la trovi in c:programmi ai visto se c'è un uninstall se non c'è elimina direttamente la cartella poi fai una ricerca baidu sul pc ed elimina ciò che trovi poi vai su users o utenti entra in quella con il tuo nome, cartella app data (nascosta la devi rendere visibile) trovi tre cartelle e cerca sempre baidu ed elimina poi fai una pulizia con ccleaner o simili non è il massimo ma se non sei pratico almeno ti salvi
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Provato con adwcleaner? É un programmino che elimina un bel po di queste tipologie di rogne.
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Ciao, grazie per la risposta.
Ho trovato Baidu in Programmi ma quando cerco di eliminare la cartella compare una finestra che mi avverte che non ho i privilegi di amministratore: Se clicco sulla cartella Baidu, trovata su Programmi, trovo altre 4 cartelle che aperte danno un'innumerevole serie di cartelle e files. Guardando bene in uno di questi file c'è Unistinstall, ma anche in questo caso non posso procedere perchè non ho i privilegi di amministratore. Come detto il PC è di mia moglie e per quanto ne sappia lei dovrebbe essere l'amministratore. Come posso fare ?
Comunque sono riuscito ad eliminare da users>app data> la cartella baidu ( presente su due folders). Nonostante questo la cartella Baidu rimane presente in Programmi ( e anche nella barra delle applicazioni vicino al simbolo con la bandierina: icone nascoste)

- - - Updated - - -

Grazie anche a te Vizard !
Ho provato a scaricare ADWCleaner. Ti chiedo gentilmente considerato che in ADW C. ci sono diverse cartelle, su quale devo cliccare per iniziare la scansione. Ho comunque provato a scansionare iniziando con diverse cartelle, ma il risultato è che Baidu sembra non essere stato rimosso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili