Eliminare account utente wxp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Ciao a tutti:

Ho dovuto reinstallare windows xp pro perchè avevo un problema con l'apertura di certe cartelle....bhe va be fin qui tutto ok.

Solo che reinstallandolo ho (dormito) e gli ho messo l'account utente(che non volevo)

Ora tutte le volte che si avvia windows prima di caricarmelo,mi compare la casellina con il nome utente e password(che almeno questa non l'ho messa)

Allora volevo chiedere come posso toglierlo? Voglio che il pc si avvi senza che tutte le volte gli debba dare l'invio con la tastiera per farmi entrare in windows.

Ho provato a smanettare un pò da pannello di controllo \account utente ma da li non mi sembra che si possa fare più di tanto.Possibile che non si possa eliminare???:mad:

Qualche idea?:help:

Invece è proprio in "Pannello di controllo-> Account utente" la chiave della soluzione.. Clicca sull'account e nel menù a sinistra dovrebbe esserci la voce "Eliminazione account".. :)

Prova a dare un'occhiata più approfondita.. ;)

EDIT: Ovviamente devi essere l'amministratore del computer.. :)

Prima è meglio creare un altro account con privilegi d'amministratore.

Iron ha detto:

Il fatto è che ho letto ma forse non ho capito bene:

Premetto che sono io l'unico amministratore del pc(dato che lo uso solo io)

Nelle spiegazioni dice che per eliminare un account utente devo essere amministratore(e lo sono) ,ma come faccio ad eliminarmi dato che comunque spiega anche che ci deve essere sempre un account da amministratore?:boh:

Cioè alla fine rimango sempre x forza con un account di amministratore o no?:boh: Non ci ho ancora provato,ma se la teoria è questa non credo ci siano dubbi

Ricapitoliamo.. Tu dovresti avere, da quello che ho capito, due account.. Uno da amministratore e uno utente vero e proprio.. Giusto? O hai solo amministratore? :)

Iron ha detto:
Rileggi, è scritto qui sopra. :)
Crei un altro account, fai il login con quest'ultimo ed elimini l'indesiderato.

Iron ha detto:
Rileggi, è scritto qui sopra. :)
Crei un altro account, fai il login con quest'ultimo ed elimini l'indesiderato.

Si ok,ma una volta eliminato l'indesiderato ho sempre quello nuovo che ho creato per eliminare quest'ultimo....

Non so o non capisco io oppure mi spiego male....

X Nikos

Io nella schermata Utente ho 3 diciamo account:

Il mio di amministratore,il guest e l'ASP.Net Machine ect....

Gli altri 2 non so neanche cosa siano,quindi lasciamoli perdere...Ne rimane solo uno cioè il mio di amministratore!

Cioè,non ne voglio avere di account neanche quello di amministratore,voglio accedere il mio pc senza questa "rottura":mad:

Il problema credo differrisca leggermente da quello che siamo riusciti ad evincere, asp.net è l'account creato dopo un aggiornamento di win (netframework). Genera la schermata di login indesiderata, perciò è da eliminare senza troppi timori (non serve).

Comunque amministratore e guest devono sempre esserci.. :sisi: :sisi:

Ci dovrebbe essere da qualche parte un'impostazione per non chiedere la password all'inizio, ma non ricordo dov'è.. :muro:

Iron ha detto:
Il problema credo differrisca leggermente da quello che siamo riusciti ad evincere, asp.net è l'account creato dopo un aggiornamento di win (netframework). Genera la schermata di login indesiderata, perciò è da eliminare senza troppi timori (non serve).

Ok eliminato,anche se comunque non è questo che mi dava fastidio.

Non credo che se uno si sbagli nel reinstallare windows e ci mette l'opzione con account utente,debba tutte le volte beccarselo.

Forse modificando qualche stringa di windows...non vorrei reinstallare il tutto per risolvere questa sciocchezza

Iron ha detto:
Hai riavviato?

Riavviato,ma non cambia niente,mi chiede sempre il nome account e la pass,e premo invio per caricarlo. Finchè non riesco a togliere l'amministratore (se si può) posso riavviare finchè voglio ma non cambia nulla Ciao:asd:

- Cliccare sul tasto Start
- Scegliete Esegui
- Digitate control userpasswords2 e premete Ok

ti apparirà una schermata con tutti i nomi utenti e gruppi
tu ti scegli quello che vuoi utilizzare cliccandoci sul nome in modo tale da evidenziarlo

Da qui disabilita la voce "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" (TOGLI LA SPUNTA)
vai su applica e poi ok

E' proprio vero che Google fa miracoli.. :lol: :lol:

Si fatto funziona!:D

Peccato che ho dovuto ricercare tutte le cartelle che avevo sul desktop,e reimpostare il tutto. Non so il perchè però mi aveva tolto tutte le impostazioni riguardanti il desktop(tipo sfondo desktop,screensaver e altro)

Però alla fine conta il risultato.:ok: Ho cercato anche io con google ma forse cercavo con le "parole" sbagliate,o forse non ho cercato molto....

Comunque ringrazio tutti specialmente te Nikos ciao:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro