DOMANDA Elgato Scheda di Acquisizione

Pubblicità

Lucos

Utente Attivo
Messaggi
184
Reazioni
17
Ciao ragazzi!

Ho problemi di consumi CPU quando avvio una LIVE su Twitch.

Avviando Call Of Duty, Spotify (Software) e Streamlabs (Stremmo a 720 60 fps con codec Hardware) ho utilizzo CPU al 85%-90%.

Le Live alla fine vengono bene c'è una buona qualità e un buon risultato non mi lamento, però stavo valutando di scaricare il peso della CPU con una scheda di acquisizione esterna la HD60 S+. La mia domanda è, con il SW di ELGATO non rischio di peggiorare i consumi della CPU? Da quello che ho sentito in giro peggiora la situazione almeno nel mio caso ma ho comunque molta confusione a riguardo. Se utilizzassi un Laptop con una CPU I3 di medio livello con 2.3 Ghz risolverei qualcosa o è troppo poco per gestirlo? in alternativa ho un MAC book pro retina del 2017.

Grazie a chiunque mi aiuti a migliorare le performance delle mie live!

Un saluto!
 
ciao chiaramente il tuo carico ora è tutto sulla cpu, per alleggerire la cosa la elgato può aiutarti streammando su macbook.
Altrimenti devi prendere una gpu nvidia e streammare con il codec nvenc
 
La cosa bella è che già ho il codec Nvidia abilitato ! Ora forse ho trovato una seconda macchina da affiancare! Prendo un elgato portatile e passa la paura !
 
ok ottima scelta, ma che hw hai sul tuo attuale pc?
 
beh col codec nvenc non dovresti avere sti problemi.
Comunque gestisco anche io un canale twitch, se ti va di passare ce l'ho in firma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top