Elevato uso della CPU

Pubblicità

92Davide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Apro questo topic per cercare insieme a voi una soluzione al mio probema. Premetto che il computer fino ad oggi non mi ha mai dato problemi e che non è un computer vecchio.
In pratica ho notato da stamattina l'elevato utilizzo della CPU. Per farmi un esempio io ho sempre giocato a PES 11 senza avere mai nessun tipo di problema. Da stamattina invece, PES 11 mi va a scatti e se vado a controllare l'utilizzo della mia CPU attraverso il "Task Menager" lo trovo al massimo, ovvero, 100%.
Come ho detto all'inzio di questa discussione questo è un problema che si è verificato da stamattina. Mi sapreste dare cortesemente una mano? Io è da stammatina che ci sto uscendo pazzo.

In seguito vi posto uno screen dei processi normalmente attivi.

use10.png

Vi ringrazio. :)

Ho seguito il tuo consiglio, ma l'antivirus non mi segnala alcun file infetto o altro. Cosa posso fare ora?

apri il pc, controlla se è tutto ok, altrimenti procurati della pasta termica, può essere che quella che sia presente tra la cpu ed il dissipatore si andata a farsi benedire forse...

Ma all 100% mentre giocavi?

Si, cosa che prima non ha mai fatto. Questo provoca rallentamenti del PC. Il problema inoltre si verifica anche quando apro una semplice pagina di Firefox. Tutto questo prima non succedeva. :(

apri il pc, controlla se è tutto ok, altrimenti procurati della pasta termica, può essere che quella che sia presente tra la cpu ed il dissipatore si andata a farsi benedire forse...
Il PC dentro dovrebbe essere tutto ok. Idem con la pasta terminca...

Ma scusa giangio87, cosa centra la pasta termica? Lui non si lamenta delle temperature!

la pasta termica è una speciale pasta che trasmette il calore dalla cpu al dissipatore :sisi: a volte quando il calore è alto, capita che la cpu misteriosamente va al 100%

che processore hai??

Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz x 2 (2.50Ghz)

la pasta termica è una speciale pasta che trasmette il calore dalla cpu al dissipatore :sisi: a volte quando il calore è alto, capita che la cpu misteriosamente va al 100%

La pasta termica però sembra stare bene.

Mmm... se non la pasta termica, nessun virus cosa potrebbe causarmi questo problema?

hai fatto una scansione con l'antivirus?che antivirus usi?quando succedono queste cose così improvise o è dovotu a qualche virus,o semplicemente il sistema sta un pò andando!infatti hai detto anche quando apri una pagina di internet!prova anche a deframmentare e usare programmi come ccleaner!

allora, vedo che qui molti sparano a caso chi pasta termica, chi altro :skept:

allora il processore è un "semplice componente elettronico" che esegue delle istruzioni. Ora tutti sappiamo che le istruzioni non si trovano nell'aria, ma in una locazione fisica, che non è ne la ram, ne nel processore stesso (a parte le sue microistruzioni, ma non andiamo nel dettaglio) ma all'interno dell'hard disk. Al suo interno si trovano un sacco di istruzioni binarie alcune che partono all'avvio, altre richiamate dall'utente, altre che agiscono in background, altre in forground, altre ancora che richiamano altre istruzioni, altre ancora che attraverso la fork (create_process su windows) creano altre istruzioni. Ora visto che il processore esegue queste istruzioni che si trovano nel disco, si deve agire sui file presenti nel disco, e se non si riesce ad isolare il gruppo di istruzioni che occupano la cpu, si ripristina il sistema :rolleyes: La storia della pasta termica è il contrario, più è caldo il processore, più cerca di diminuire il carico di istruzioni, perciò andrà a % minori di lavoro, visto che il processore riscalda all'aumentare del lavoro, è una sorta di preprotezione ;)

hai fatto una scansione con l'antivirus?che antivirus usi?quando succedono queste cose così improvise o è dovotu a qualche virus,o semplicemente il sistema sta un pò andando!infatti hai detto anche quando apri una pagina di internet!prova anche a deframmentare e usare programmi come ccleaner!

Ho già fatto una scansione Anti-virus e ho già provato a usare ccleaner.

allora, vedo che qui molti sparano a caso chi pasta termica, chi altro :skept:

allora il processore è un "semplice componente elettronico" che esegue delle istruzioni. Ora tutti sappiamo che le istruzioni non si trovano nell'aria, ma in una locazione fisica, che non è ne la ram, ne nel processore stesso (a parte le sue microistruzioni, ma non andiamo nel dettaglio) ma all'interno dell'hard disk. Al suo interno si trovano un sacco di istruzioni binarie alcune che partono all'avvio, altre richiamate dall'utente, altre che agiscono in background, altre in forground, altre ancora che richiamano altre istruzioni, altre ancora che attraverso la fork (create_process su windows) creano altre istruzioni. Ora visto che il processore esegue queste istruzioni che si trovano nel disco, si deve agire sui file presenti nel disco, e se non si riesce ad isolare il gruppo di istruzioni che occupano la cpu, si ripristina il sistema :rolleyes: La storia della pasta termica è il contrario, più è caldo il processore, più cerca di diminuire il carico di istruzioni, perciò andrà a % minori di lavoro, visto che il processore riscalda all'aumentare del lavoro, è una sorta di preprotezione ;)

Scusami l'ignoranza, ma per risolvere il problema dici che devo semplicemente liberare il disco da qualche programma pesante? :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro