Elettricità nel monitor

Pubblicità

slowhand1980

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Oggi ho preso 4-5 scosse poggiando le mani sul case e sui cavi delle casse. Armato di cacciavite cercafase ho proceduto a tentativi. La corrente è in tutto il case, sulle parti metalliche dell'hard disk e così via.
Alla fine staccando il monitor ho scoperto che scompare la tensione che circola nel case. Attaccando solo il monitor nella spina e provando sul cavo VGA di questo c'è una tensione abbastanza forte, rilevata sia dal cercafase e sia da... me!!!
Cosa mi consigliate di fare? La spina (originale) è attaccata bene, solo che ho notato che ha solo i due poli, mancano i due ferretti (la presa è di tipo tedesco, non ricordo il nome!) della terra. E' normale? E' sempre stato così e la spina è chiusa in corrispondenza degli spazi dove dovrebbero esserci i poli della messa a terra.

X i moderatori: ho postato in questa sezione perchè sembra la più adatta. se non è così spostatemi

Ultima modifica:
Sezione più che giusta .... :nod:

Prova a scollegare dalla spina del monitor il filo di terra ... :nod:
Qualdo al monitor è collegato il PC ... provvede lui a mantenerlo a "terra" ... ;)
Ripeti i test che hai fatto e dicci i risultati ... :asd:

la spina del monitor, stranamente non ha il filo di terra! E' un benq ed è così originale di fabbrica, non c'è il filo di messa a terra!
Ora provo a sostituire il cavo di alimentazione del monitor

Ultima modifica:
slowhand1980 ha detto:
la spina del monitor, stranamente non ha il filo di terra! E' un benq ed è così originale di fabbrica, non c'è il filo di messa a terra!
Ora provo a sostituire il cavo di alimentazione del monitor

Allora fai si che anche il monitor abbia la messa a "terra" ... :nod:
oppure prova a togliere la terra al PC .... purtropp i condensatori di filtro antidisturbo all' interno degli alimentatori switching a volte creano problemi anzichè risolverne ... :nod:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro