Elettricista che non ne capisce di audio!

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
ho chiesto perchè ho visto che in genere i sistemi mono sono preamplificati o le casse attive hanno già l'amplificatore integrato, quindi vanno messe tutte in parallelo, con cavo schermato e sezione piccola.
Allego un' altro schema, spero di aver capito bene, ho messo 1 e 2 in serie, 3 e 4 in serie e poi entrambe le coppie in parallelo. Inoltre posso fare i collegamenti nel rack come nel disegno? o devo per forza farli sugli speaker?
poterli gestire nel rack mi rende la vita più facile e per eventuali modifiche in futuro e non devo tirare altri cavi o aprire i soffitti per ricablare tutto.
Visualizza allegato 328989



Ti ringrazio per il consiglio, ma la casa è già piccola, non amo avere molti dispositivi sparsi per la casa, specialmente con i bimbi piccoli...
comunque tra cavi e speaker piccoli me la dovrei cavare con meno di 200£ dagli gli sconti che ho dai miei fornitori.
Si la parte sinistra andrebbe bene come carico da 8 ohm se rimanesse fisso. Il problema sorge quando uno switch spegne 1 & 2 o l'altro switch 3 & 4. Il carico cambia e potrebbe essere 16 Ohm o "nessun carico" in caso che entrambi gli switch siano su off. Su "nessun carico" il finale di quel canale potrebbe danneggiarsi non avendo più il carico,
 

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
esiste un amplificatore multizona gestibile da remoto?
e se voglio usare sonos amp come impianto hi fi 5.1, magari accoppiando ad un altro dispositivo economico posso farlo? o conviene comprare un set completo home teather? in qualche modo devo pur sfruttare il sonos amp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!