Elenco giochi per lubuntu 10.04 ?????????????????????????????????

Pubblicità

richi99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi non sono molto esperto su linux ma so che per installare i giochi devo andare su lx terminal e scrivere

sudo apt-get install nome gioco

Allora fino adesso ho installato solo openarena che è bellissimo alti giochi? e' cosi che si installano i giochi vero?

io ormai tengo ubuntu solo per quello :P

sulla 12.04 direttamente sal software centre trovi :

amnesia TDD
oil rush
0ad
nexuiz
che sono stupendi

Chi ha detto che su Linux non ci siano giochi? Linux è una piattaforma con migliaia di giochi. Ecco un elenco di alcuni dei titoli preferiti:
  • Lettura estrema di manuali (i linuxiani più allenati riescono a leggere 20 pagine di manuale al minuto).
  • Formattazione e installazione di una nuova distribuzione (i linuxiani più allenati riescono a formattare e reinstallare una nuova distribuzione anch'essa non funzionante in meno di un minuto)
  • Scrittura estrema di riga di comando (i linuxiani più allenati riescono a scrivere 5 righe di comando al secondo).
  • Rinominare le icone e cambiare in continuazione sfondo! (I linuxiani più allenati riescono a cambiare sfondo a una frequenza di 60 frame al secondo).
  • Cercare il driver per il modem su Internet (senza l'uso del modem).
  • Cercare il driver per il processore su Internet (senza l'uso del processore).
  • Ricompilare il kernel per vedere quanto ci mette il tuo processore, poi dimezzare il tempo e dirlo al tuo amico nerd per vederlo diventare verde (il tuo amico nerd farà la stessa cosa con un altro suo amico).
  • Ping localhost (ripetere il comando per 10.000 volte).
  • Far girare il cubo di Compiz-Fusion il più veloce possibile (i linuxiani più allenati riescono a far girare il cubo 39340290^012930 volte al secondo).
  • Installare i driver wireless di windows con ndiswrapper.
  • Stare un'ora a cercare di installare X-Plane con wine.
  • Scaricare il tool per fare le scritte col fuoco e scrivere la Divina Commedia a mano su tutti i desktop.

:asd::asd::asd:

@centoventicinque :

Ma sei sicuro che su lubunto 10.04 vadano tutti?:oogle:

- - - Updated - - -

Io per installare i giochi su lubunto devo perforza andare su Lx terminal e scrivere: sudo apt-get install ?

Guarda che per gestire i pacchetti ci dovrebbe già essere synaptic, il terminale è scomodo. Se non c'è già, installalo da terminale digitando

Codice:
sudo apt-get install synaptic

no il mio lubuntu non c'è l'ha, ora lo installo grazie:ok:

- - - Updated - - -

Ma siete sicuri che tutti i giochi vadano su lubuntu 10.04 xkè a me non pare proprio

- - - Updated - - -

Quando scrivo ad es: team fortess 2 nn mi mette niente e neanche quando metto alien arena

- - - Updated - - -
@Davide Olianas

ne si sicuro?

- - - Updated - - -

qualcuno risponde?

no il mio lubuntu non c'è l'ha, ora lo installo grazie:ok:

- - - Updated - - -

Ma siete sicuri che tutti i giochi vadano su lubuntu 10.04 xkè a me non pare proprio

- - - Updated - - -

Quando scrivo ad es: team fortess 2 nn mi mette niente e neanche quando metto alien arena

- - - Updated - - -
@Davide Olianas

ne si sicuro?

- - - Updated - - -

qualcuno risponde?

Ehm i giochi per windows non girano di certo (a meno che non provi wine). Inoltre devi scrivere correttamente il nome del pacchetto, il quale non ha mai uno spazio, non vorrei che l'errore sia questo. E non ho capito cosa intendi quando mi chiedi se sono sicuro, di cosa stai parlando?

nel caso non riesci con apt-get (o synaptic), puoi scaricare i binari dal sito ufficiale del gioco e installare quelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro