Elenco di tutti i parametri manuali delle RAM!!!

Gulliver_69

Utente Attivo
10
0
CPU
E6300 O/C 3.2GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
1TB
RAM
2x1GB A-Data 800+
GPU
Sapphire ATI Radeon 5670 HD
Audio
Creative SB Audigy
Monitor
Philips 170s
PSU
Q-Tec 550W
Case
Lassàmo perde...
Visto ke ritengo molto utile queste info, ho deciso di ripostare l'ultima parte di un messaggio ke ho scritto in un altro POST:

Qualke giorno fa ho deciso di configurare la ram manualmente, ma la P5B mette a disposizione diverse altre opzioni ke non conosco e mi sono messo a cercare qualcuno ke mi potesse aiutare. Queste sono le opzioni di cui ora conosco il loro acronimo :ok: ed i parametri x le mie S3+:

CAS latency = tCL (default P5B=5, le mie ram=5)
RAS to CAS delay = tRCD (default P5B=5, le mie ram=5)
RAS precharge = tRP (default P5B=5, le mie ram=5)
RAS activate to precharge = tRAS (default P5B=15, le mie ram=18)
Write recovery time = tWR (default P5B=6, le mie ram=6)
tRFC (default P5B=42, le mie ram=42)
tRRD (default P5B=10, le mie ram=3)
Write to read delay = tWTR (default P5B=10, le mie ram=3)
Read to precharge delay = tRTP (default P5B=10, non so quale sia il mio)
Write to precharge delay = ???? (default P5B=11, non so quale sia il mio)

Dal momento ke ho constatato maggiore stabilità e banda inserendo TUTTI i valori corretti e NON SOLO i primi quattro (ke sono i più importanti ma sempre dipendenti dagli altri), volevo riuscire a trovare i due ultimi valori mancanti... X esempio, non sono riuscito a trovare sui forum l'acronimo dell'ultimo valore (forse sarà tWTP ?!?) e non ho capito dove andare a leggere, all'interno dell'SPD, i valori da assegnare agli ultimi due parametri.
Forse x la maggior parte degli utenti non è così scontato saper assegnare tutti questi valori od il loro corretto significato (considerando ke erano oscuri anke x me ke ho studiato informatica ed Arkitettura dei Processori): x questo ho voluto postarli qui in modo ke, se altri li cercassero, saprei di essere stato d'aiuto. :rolleyes:
Ora però devo cercare gli ultimi due valori mancanti, come ho scritto sopra.
:cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili