DOMANDA Elementary OS 0.2 Luna

Pubblicità
Meglio la 13.10, poi ad aprile aggiornerà alla LTS (tanto l'aggiornamento è una passeggiata).
L'upgrade da LTS ad LTS è sì supportato, ma è sempre pieno di problemi

scusatemi... è necessario che faccia io la partizione? ho un unica partizione di circa 600 gb. Se metto la prima opzione : installa ubuntu a fianco di windows ecc, poi se scrivo ad esempio 150gb, la partizione si farà in automatico, giusto? quindi per windows mi resteranno in questo caso i restanti 450gb (dove vi è installato il sistema operativo) e per ubuntu avro i 150gb (dove verrà installato il sistema operativo), giusto? o ci sono altre complicazioni? XD ho windows 8.1

sisi un backup dei documenti l'ho già fatto, non si sa mai :) Ho installato il ubuntu sulla penna usb, e da quanto ho capito mi basta riavviare il pc, perché appunto win8 non si spegne del tutto. Nel caso in cui non mi parta l'installazione devo andare a vedere nel bios le impostazioni (spero che mi parta in automatico XD) e mettere la pennetta come prima voce da avviare. Vi aggiorno!

- - - Updated - - -

ho un sony vaio del 2012

- - - Updated - - -

ho un sony vaio del 2012
Visualizza allegato Nuova immagine (4).bmp

- - - Updated - - -

scusate la ripetizione :| ... questa è l'immagine della mia partizione, che devo fare quindi? mi devo attenere alla guida e fare quello che c'è scritto?

Ho un problema se provo ad installare il programma mi dice che non è stato trovato nessun sistema operativo e mi dice, come procede? 1) cancella il disco e installa ubuntu 2) cifra la nuova installazione ubuntu per maggiore sicurezza 3) usa LMV con una nuova installazione di ubuntu 4) altro, è possibile creare o ridimensionare le partizioni,oppure scegliere più partizioni per ubuntu. Ecco... Io avevo provato con l'ultima però andando avanti non ne capivo niente di come creare una nuova partizione XD che faccio? Ho messo annulla installazione e si è avviato (credo) la versione di prova

uffa, altro problema............. le app non si aprono (sono su windows) "non riesco ad aprire questa app"----> 2 opzioni chiudi o reinizzializza il pc. Che palle... che è successo secondo te?

- - - Updated - - -

Ho dovuto reinizializzare windows. Ho fatto una partizione da 100gb, inserito il penninino, riavviato il pc, è partito tutto liscio come l'olio ma non mi trovava il sistema operativo -.-, ho messo altro e ho cercato di individuare la partizione che avevo creato, l'unica che era più simile era una da 107gb (boh) non la trovavo quella mia e poi avevano nomi strani... Comunque alla fine ho provato a installare su quella partizione ma mi dava errore ecc che non c'era un azzo di file ecc... Ho chiuso tutto e stop fancu mi tengo windows, pazienza... Grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro