EK-KIT H3O 240 LTX - Pareri?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiSharp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
45
Ciao a tutti!Vorrei acquistare un kit EK, più precisamente l'H30 240 LTX, da montare sulla parete superiore del case.La cambierei per due motivi: 1. Le temperature in camera mia sono FOLLI (Sole maledetto...) e la CPU con il dissipatore stock della intel passa gli 80°C con tranquillità. 2. Estetica.Il problema è che sono abbastanza inesperto, è la mia prima esperienza con il liquido e mi sono difatti imbattuto in questo kit già pronto che sembrava proprio al caso mio.Ora ho qualche domandina per voi esperti :)1. Il kit è performante? Non ho bisogno di temperature sotto lo zero per raggiungere frequenze estreme, ma vorrei tenere la CPU bella al fresco (e magari in futuro anche la GPU)2. Calcolando l'ingombro ho circa 11cm, e valutando che vorrei montare il radiatore con configurazione push-pull (con 4 ventole), il radiatore e le ventole occupano 9.7cm circa, non infuliscono in qualche modo al raffreddamento?3. Attualmente ho montate nel case due ventole da 120mm Aerocool shark a led blu, se ne prendessi un'altro paio da sostituire alle ventole fornite nel kit? Ho saputo che nel raffreddamento a liquido non contano i CFM... quindi non so se le mie ventole siano adatte!

Ultima modifica:
quanto vuoi spendere?hai voglia di sbatterti con la manutenzione dell impianto?

Che dissipatore hai al momento? Per un i5 2500 potresti optare per un dissi ad aria più performante del tuo..

Che dissipatore hai al momento? Per un i5 2500 potresti optare per un dissi ad aria più performante del tuo..
Il dissipatore è quello stock, però preferirei il liquido perché oltre al fattore puramente estetico il liquido è più performante di qualunque dissi ad aria, e mi garantirebbe temperature più"normali"

è comunque sprecato per quel processore visto che puoi fare solo oc leggero..comunque se lo vuoi prendere lo stesso, ti consiglio i kit ek 240 hfx, cambiando magari tubi con quelli colorati se vuoi un effetto esteticamente migliore..

è comunque sprecato per quel processore visto che puoi fare solo oc leggero..comunque se lo vuoi prendere lo stesso, ti consiglio i kit ek 240 hfx, cambiando magari tubi con quelli colorati se vuoi un effetto esteticamente migliore..
Beh grazie mille per il consiglio!
Penso che eviterò il liquido allora fin quando non troverò un 2500k (o 2600k,2700k) da scambiare (anche se dubito di riuscire a trovarlo...)

domanda stupida: ma se invece di un kit estetico non provi con un antiestetico kit "loop closed" tipo antec 620 How to disassemble the Antec Kuhler h20 620 and 920 without cutting the tubes che poi ti apri tu con l'esperienza 60€ se vuoi cambi i tubi. e se vuoi quando aggiungi la gpu, aggiungi waterblock per quella se vuoi aggiungi il serbatoio, pompa, wb della ek e tieni questa pompa come supplementare (failsafe) nel circuito (loop)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro