Eizo S2402WH-BK

elzar

Utente Attivo
12
0
ciao a tutti, devo acquistare un monitor per i lavori extra ufficio che terrò a casa e che quindi userò sia per lavoro che per tutto il resto.
Mi occupo di grafica tridimensionale (render) e quindi pensavo di prendere un Eizo a tale scopo.. volevo sapere cosa ne pensate di questo modello:

Eizo S2402WH-BK (24")

dato che costa 600 euro volevo prima informarmi se effettivamente vale tutti questi soldi o se la differenza con un'altro monitor da 300-400 euro è minima.. nel secondo caso non avrebbe senso spendere così tanto per qualche lavoro "extra".

inoltre il monitor che ho scelto andrà bene per giocare a qualche videogioco e guardarsi un film ogni tanto?

se sapete consigliarmi magari qualche altro buon monitor che faccia al caso mio ditemi.. (non voglio spendere più di 600 euro, meglio se 24" ma va bene anche un 22"). La cosa più importante di tutte, deve essere il meno possibile dannoso alla vista. Dopo tutte le ore di computer che faccio in ufficio non voglio bruciarmi gli occhi con il monitor di casa.
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
gli EIZO son pensati e progettati per i professionisti e il lavoro..

il modello che hai postato tu però è di fascia entry level e ha un pannello TN con retroilluminazione a filamento, come quello delle più comuni e blasonate marche!
gli EIZO di fascia alta, che fanno la differenza, hanno pannelli S-PVA, retroilluminazione a LED biachi e costano dai 1.000-1.500euro in su, purtroppo!

prendi quindi pure un buon Samsung, Philips o Sony da 24" o 26"! ;)
 

elzar

Utente Attivo
12
0
gli EIZO son pensati e progettati per i professionisti e il lavoro..

il modello che hai postato tu però è di fascia entry level e ha un pannello TN con retroilluminazione a filamento, come quello delle più comuni e blasonate marche!
gli EIZO di fascia alta, che fanno la differenza, hanno pannelli S-PVA, retroilluminazione a LED biachi e costano dai 1.000-1.500euro in su, purtroppo!

prendi quindi pure un buon Samsung, Philips o Sony da 24" o 26"! ;)


grazie per la risposta.. attendo qualche altro commento. ciao
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
è un normale TN con 1000:1 di contrasto e angoli di 160 e 170.. del tutto nella media.. e il prezzo non è dei più bassi..

il mio consiglio è di andare su un Samsung e fai prima!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili