Eizo S1910

Pubblicità

u171173

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Sto per acquistare un monitor Eizo S1910. Non chiedo a chi ce l'ha come si trova, perchè ho già visto che si tratta di un monitor eccezionale. Ho solo un dubbio: lo acquisto on-line (non esistono in zona rivenditori fisici); ho però visto che il sito sul quale mi sono concentrato per l'acquisto (a parte che non ha la versione "k" ossia quella nera che mi sarebbe piaciuta maggiormente), presenta nella foto 2 monitor con piedistalli differenti: uno diritto e uno curvo, come da immagine che allego.
DI che si tratta ? Sono lo stesso monitor o sono 2 monitor differenti ?

Anche l'Eizo s1931(che dovrei a breve prendere) esiste in queste 2 versioni con piedistallo diverso e l'unica differenza,a parte le misure della base,è che uno ha la funzione pivotable(quello dritto)e l'altro no.Quello del colore è un problema comune da noi e non solo per l'Eizo;su un sito tedesco ci sono,oltre che diversi colori,soprattutto modelli che quì proprio non esistono.

u171173 ha detto:
Salve a tutti. Sto per acquistare un monitor Eizo S1910. Non chiedo a chi ce l'ha come si trova, perchè ho già visto che si tratta di un monitor eccezionale. Ho solo un dubbio: lo acquisto on-line (non esistono in zona rivenditori fisici); ho però visto che il sito sul quale mi sono concentrato per l'acquisto (a parte che non ha la versione "k" ossia quella nera che mi sarebbe piaciuta maggiormente), presenta nella foto 2 monitor con piedistalli differenti: uno diritto e uno curvo, come da immagine che allego.
DI che si tratta ? Sono lo stesso monitor o sono 2 monitor differenti ?

editato per aver scritto una CAXXATA :inchino:

Aristocrat ha detto:
guarda quanto costa il 1931 se la differenza è poca prendi quest' ultimo che è il modello nuovo che va a sostituire il "vecchio" 1910 ;)
Ciao Aristocrat. Ero orientato sul 1910 proprio a "causa" di un tuo suggerimento (ricordi un mio vecchio post "Monitor a budget infinito"?). E le caratteristiche effettivamente mi avevano convinto.
Il 1931 in cosa differisce ? E' qualitativamente migliore ?
Grazie

u171173 ha detto:
Ciao Aristocrat. Ero orientato sul 1910 proprio a "causa" di un tuo suggerimento (ricordi un mio vecchio post "Monitor a budget infinito"?). E le caratteristiche effettivamente mi avevano convinto.
Il 1931 in cosa differisce ? E' qualitativamente migliore ?
Grazie

azzzzz :cav: ho detto na minchiata....
avevo letto delle info che parlavano del 1931 come un evoluzione e il sostituto del 1910 :blush: in realtà non è cosi.......

il 1931 pur essendo molto simile al 1910 ha delle caratteristiche leggermente diverse....

monta delle casse audio..... ma ha un osd per la calibrazione del colore meno completo :sisi:

inoltre il 1910 è stato aggiornato con una pannello PVA con un tempo di risposta migliore: 8ms contro i 12 del precedente ....per cui se procedi all acquisto controlla questo dettaglio :)

se fai grafica meglio il 1910

az devo andare a correggere quel che ho scritto sopra :D :blush: .........se non sto attento e non mi tengo aggiornato rischio di sparare caxxate

Aristocrat ha detto:
avevo letto delle info che parlavano del 1931 come un evoluzione e il sostituto del 1910 :blush: in realtà non è cosi.......

il 1931 pur essendo molto simile al 1910 ha delle caratteristiche leggermente diverse....

monta delle casse audio..... ma ha un osd per la calibrazione del colore meno completo :sisi:

inoltre il 1910 è stato aggiornato con una pannello PVA con un tempo di risposta migliore: 8ms contro i 12 del precedente ....per cui se procedi all acquisto controlla questo dettaglio :)

az devo andare a correggere quel che ho scritto sopra :D :blush: .........se non sto attento e non mi tengo aggiornato rischio di sparare caxxate

Allora mi fido di te e mi butto sull' S1910,visto che faccio grafica e che economicamente non cambia nulla(anche se sforo...):(

Aristocrat ha detto:

Ma cosa significa "osd per la calibrazione colore meno completo" ?
Non faccio grafica "spinta" e il monitor mi serve più che altro per il pc dei bambini.... anche se lo userei per la visualizzazione delle foto digitali.

u171173 ha detto:
Ma cosa significa "osd per la calibrazione colore meno completo" ?
Non faccio grafica "spinta" e il monitor mi serve più che altro per il pc dei bambini.... anche se lo userei per la visualizzazione delle foto digitali.

nel senso che nel menu (osd) del monitor ci sono piu opzioni per calibrare i colori ottimo per che fa grafica

per uno che lo usa per giochi, tempo libero..... tutte quelle opzioni non servono :)

x il tempo libero io consiglio i monitor wide da 20 21 24 pollici :)

Aristocrat ha detto:
nel senso che nel menu (osd) del monitor ci sono piu opzioni per calibrare i colori ottimo per che fa grafica

per uno che lo usa per giochi, tempo libero..... tutte quelle opzioni non servono :)

x il tempo libero io consiglio i monitor wide da 20 21 24 pollici :)
Ma esiste un buon wide da 20'' (buono=caratteristiche simili all'eizo1910) con prezzo simile (ossia nell'intorno dei 500 euro) ?

u171173 ha detto:
Ma esiste un buon wide da 20'' (buono=caratteristiche simili all'eizo1910) con prezzo simile (ossia nell'intorno dei 500 euro) ?

belinea 102035
ViewSonic VX2025wm
che montano un pannello MVA premium piu adatti ai giochi

samsung 215TW
che monta un pannello PVA (come eizo) ed ha colori migliori

eizo è eizo...... ma questi monitor , non lo fanno rimpiangere

oggi vado dal negoziante di fiducia per il preventivo dell'Eizo s1910 e per curiosità dell' s1931(lo so che per lavorare nella grafica è meglio il primo,ma per curiosità...).L'importante è che per l'uso che ne faccio io,grafica e navigazione, l' s1910 sia "la migliore soluzione" sui 500Euro,che sono già oltre(+ di 100Eur...:( )il mio budget iniziale.

bluedolph ha detto:
oggi vado dal negoziante di fiducia per il preventivo dell'Eizo s1910 e per curiosità dell' s1931(lo so che per lavorare nella grafica è meglio il primo,ma per curiosità...).L'importante è che per l'uso che ne faccio io,grafica e navigazione, l' s1910 sia "la migliore soluzione" sui 500Euro,che sono già oltre(+ di 100Eur...:( )il mio budget iniziale.

per un 19 pollici è la migliore soluzione vai tranquillo.........ci sono monitor che fannno di piu ma costano il triplo ;)

io per questioni di budget mi sono accontentato di un samsung 970p :)

poi si sale con i pollici 20 21 e poi si va sui wide

certo puoi trovare il 21 pollici wide 215TW della samsung o il caro e buon vecchio hpf2105 (che possiedo) .......non arrivano ai livelli di eccellenza di eizo ma fanno bene il loro lavoro !
dovrebbero costare sui 500

anche eizo fa un 21 pollici wide il 2110 che monta lo stesso pannello PVA del samsung e dell hp sopra elencati.....ovviamente dalla sua ha un elettronica superiore e un osd per la calibrazione chenn ha eguali.....ma costa "solo"il doppio"

e se no un' altro eccellente monitor per grafica è il samsung 214T un 21 pollici (1600x 1200 di risoluzione) in formato classico che monta sempre un pannello pva pero non ho idea del suo prezzo

Aristocrat ha detto:
per un 19 pollici è la migliore soluzione vai tranquillo.........ci sono monitor che fannno di piu ma costano il triplo ;)

io per questioni di budget mi sono accontentato di un samsung 970p :)

poi si sale con i pollici 20 21 e poi si va sui wide

certo puoi trovare il 21 pollici wide 215TW della samsung o il caro e buon vecchio hpf2105 (che possiedo) .......non arrivano ai livelli di eccellenza di eizo ma fanno bene il loro lavoro !
dovrebbero costare sui 500

anche eizo fa un 21 pollici wide il 2110 che monta lo stesso pannello PVA del samsung e dell hp sopra elencati.....ovviamente dalla sua ha un elettronica superiore e un osd per la calibrazione chenn ha eguali.....ma costa "solo"il doppio"

e se no un' altro eccellente monitor per grafica è il samsung 214T un 21 pollici (1600x 1200 di risoluzione) in formato classico che monta sempre un pannello pva pero non ho idea del suo prezzo
il samsung 214T non sitrova sotto i 680Eur...Comunque nel mio caso è meglio un 19",se pensi che vengo da un 17" mi sembra la soluzione migliore.

bluedolph ha detto:
il samsung 214T non sitrova sotto i 680Eur...Comunque nel mio caso è meglio un 19",se pensi che vengo da un 17" mi sembra la soluzione migliore.

leggendo in giro su forum e recensioni hanno parlato solo in bene del 1910 :ok:

In attesa del preventivo dell' s1910,e sperando che non salga,ho dato uno sguardo in giro e,per caso,ho notato che ci sono incongruenze sul Belinea 101920.Più persone mi avevano detto che montava pannello MVA,ma poi mi sono accorto che sui siti esteri esisteva lo stesso modello,stessa sigla,ma con numero diverso,con pannello PVA!Ora l'ho visto anche su un sito italiano e riporto i seguenti valori:
BELINEA 101920 TFT 19,0" PVA+DUAL 902 :

Con il monitor Belinea 101920 TFT MAXDATA Vi propone un display che coniuga perfettamente ampio formato e multifunzionalità. Regolabile in altezza, ruotabile fino a 90°, connessione D-Sub e interfaccia DVI-D. Il pannello PVA con angolo di osservazione orizzontale e verticale di 170° consente un'elevata risoluzione e nitidezza di immagine. Speaker integrati, uscita auricolari, tempo di risposta di 15/10ms rendono questo monitor adatto ad applicazioni multimediali. Dotato di certificazione TCO03.

Image Size : 19 inch
Viewable Image Size : 48,26 cm
Horizontal Viewing Angle (typical) : 170 °
Vertical Viewing Angle (typical) : 170 °
Brightness (typical) : 250 cd/m²
Contrast Ratio (typical) : 600:1
Physical resolution : (1280 * 1024) Pixel
Speaker (integrated) : yes

A questo punto se il preventivo dell'Eizo sale troppo(siamo già sui 500Eur...),i vari Samsung arrivano comunque sui 460Eur,il Viewsonic 19" monta pannello MVA e costa come il Samsung,credo che rifletterò un attimo sul Belinea su riportato,specialmente se il pannello è PVA ed il prezzo è sotto i 400Eur(anche 350).Visto il periodo e le varie spese che dovrò sostenere(hard disk nuovo)di certo spendere 100-150Eur in meno e trovarmi comunque un ottimo prodotto mi farebbe davvero comodo...Aspetto comunque i vostri consigli,specialmente se siete possessori del Belinea 10920.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro