Eizo fs 2434

Shadowchief339

Nuovo Utente
30
0
Ciao, cercavo un monitor ips per pc gaming e per caratteristiche sono incappato nell'Eizo foris 2434. L'ho comprato e ho avuto modo di testarlo, ma purtroppo soffriva di backlight bleeding e ho dovuto riconsegnarlo. Tralasciando questo difetto mi è sembrato un ottimo monitor, ma mi chiedevo... in questa fascia di prezzo ce ne sono altri migliori? Perchè 300/350e per un monitor 23.8" 1080p ips mi sembrano molti.
 

Lotobianco

Nuovo Utente
57
3
In realtà intorno a quella cifra ho visto che ci sono anche dei monitor da 27" ips, tagliando fuori il nome dell'eizo, e addirittura arrivando anche a 2k di risoluzione (bisogna un pò cercarlo).
Anchio sono alla ricerca di un monitor ips a quella cifra con caratteristiche convincenti, ma è una vera giungla.
 

Shadowchief339

Nuovo Utente
30
0
In realtà intorno a quella cifra ho visto che ci sono anche dei monitor da 27" ips, tagliando fuori il nome dell'eizo, e addirittura arrivando anche a 2k di risoluzione (bisogna un pò cercarlo).
Anchio sono alla ricerca di un monitor ips a quella cifra con caratteristiche convincenti, ma è una vera giungla.

A guarda ti capisco perfetamente! Ci ho messo secoli per scegliere quel monitor. Il fatto è che a me vanno benissimo i 1080p e anche meno a volte e le dimensioni 23.8 " sono perfette per quella risoluzione a mio avviso, dei 27" non mi interessa perché sarebbe troppo grande e otterrei lo stesso risultato. E poi come hardware ho un i7 2700k e gtx 780ti che futuro non mi permetteranno risoluzioni più elevate di cui non mi interessa nemmeno
 

Lotobianco

Nuovo Utente
57
3
Ho visto in giro anche dei 25" a 2k.
Io al momento ho un miserabile 20" a 1680x1050, ma acquistare un 1080 con le tecnologie grafiche che avanzano su quella risoluzione non mi conviene, anche perché il ciclo di vita del mio prossimo monitor dovrà essere almeno di 5 anni (io mio ne avrà almeno 6 al momento ..)
 

Shadowchief339

Nuovo Utente
30
0
Ho visto in giro anche dei 25" a 2k.
Io al momento ho un miserabile 20" a 1680x1050, ma acquistare un 1080 con le tecnologie grafiche che avanzano su quella risoluzione non mi conviene, anche perché il ciclo di vita del mio prossimo monitor dovrà essere almeno di 5 anni (io mio ne avrà almeno 6 al momento ..)

In che senso? Perché non un 1080?
Oltretutto nel mio caso con una scheda nvidia ho il dsr che su un 1080 mi fa arrivare a 2715*1527 quindi nel caso utilizzerei quella
 

Lotobianco

Nuovo Utente
57
3
Non conosco questa cosa del dsr che dici. Vorresti dire che virtualizza i pixel di un full HD per arrivare a 2k? Ma a scapito di cosa?
Non pensavo al 1080 perché volevo qualcosa che già mi bastasse per gli anni a venire
 

Lotobianco

Nuovo Utente
57
3
Ho una 290 vaporx al momento, non che necessiti realmente che regga un 2k (forse in alcuni giochi potrebbe farlo, toglierei l'AA giusto perchè a 2k non dovrei averne bisogno) ma se in futuro comprerò una nuova scheda video che regge tranquillamente il 2k o il 4k a 60fps, avere già un monitor che supporta quella risoluzione mi farebbe non poco comodo, senza dover investire altri soldi in un nuovo monitor. Oltre al fatto che farei comunque il salto da 2k a 6 o 8k al prossimo turno :D!
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
Salve ragazzi, ho acquistato il foris 2434, mi era piaciuto perche' visto da un amico e l'ho preso per le mie attività da fotoamatore e anche perchè ogni tanto una partitina a battlefield ci sta :)

Vorrei chiedervi se secondo voi le impostazioni di base vanno bene, mi suggerite di calibrarlo? ho letto diversi suggerimenti, da chi dice di resettare e caricare il profilo eizo, a chi dice di ridurre la luminosità a 46...; mi piacerebbe configurarlo bene al meglio delle sue possibilità, o quasi, tutto qui :)

grazie a chi potrà aiutarmi

niko
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Salve ragazzi, ho acquistato il foris 2434, mi era piaciuto perche' visto da un amico e l'ho preso per le mie attività da fotoamatore e anche perchè ogni tanto una partitina a battlefield ci sta :)

Vorrei chiedervi se secondo voi le impostazioni di base vanno bene, mi suggerite di calibrarlo? ho letto diversi suggerimenti, da chi dice di resettare e caricare il profilo eizo, a chi dice di ridurre la luminosità a 46...; mi piacerebbe configurarlo bene al meglio delle sue possibilità, o quasi, tutto qui :)

grazie a chi potrà aiutarmi

niko

Ciao, se cerchi su youtube c'è un video di Quei Due Sul Server che parlano proprio di questo monitor e delle impostazioni da mettere/togliere per goderne appieno ;)
Quando hai fatto ci faresti sapere la tua valutazione finale?? Potrebbe tornare molto utile agli altri utenti, nonchè al sottoscritto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili