• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA egpu su minipc

Pubblicità

Conglomerato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Sono 20 anni che non penso al pc come uno strumento di gioco ma ultimamente mi è risalita la scimmia...quindi vi chiedo se utilizzare il mio minipc dell'ufficio (Ryzen 9 6900hx, 32 gb di ram ddr5) con una egpu via usb4 e scheda video rx 9060 xt da 16 gb, può essere una buona soluzione....e in paragone alla futura steam machine potrebbe essere meglio o peggio? ci giocherei essenzialmente a 1080....grazie

Sono 20 anni che non penso al pc come uno strumento di gioco ma ultimamente mi è risalita la scimmia...quindi vi chiedo se utilizzare il mio minipc dell'ufficio (Ryzen 9 6900hx, 32 gb di ram ddr5) con una egpu via usb4 e scheda video rx 9060 xt da 16 gb, può essere una buona soluzione....e in paragone alla futura steam machine potrebbe essere meglio o peggio? ci giocherei essenzialmente a 1080....grazie
non è un asolzuione ideale, solitamente sono nsoluzioni che tendiamo ad evitare perchp sono costose e rendono poco, anche via USB 4 comuqnue la scheda grafica ne verrebbe limitata, solo il case per mettere una EGPU è piuttosto costoso e le prestaizoni finali rispetto ad una solzuione tradizionale ne risentono molto

Ovvamente potrebbe bastare a te, ma solitamente è una cosa che non consigliamo di fare in quanto soluzioni ion questo caso come la console rendono melgio e costano meno.

Insomma se vuoi falro puoi farlo, ma il rapporto qualità prezzo prestaizoni rispetto a soluzioni alternative è pessimo, se non il peggiore, l'USB 4 comqunue limita la GPU e l'eGPU non è affatto una solzuione ideale per giocare

Ultima modifica:
aggiungo che il case lo farei io con metallo plex, l'alimentatore lo recupero da un altro pc da 550 W...quindi avrei messo a budget 500 euro....principalmente lo userei in VR, attualmente gioco in stand-alone ma la potenza è quella che è

aggiungo che il case lo farei io con metallo plex, l'alimentatore lo recupero da un altro pc da 550 W...quindi avrei messo a budget 500 euro....principalmente lo userei in VR, attualmente gioco in stand-alone ma la potenza è quella che è
in VR scordati che va bene una cosa del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro