DOMANDA Efficienza ssd anche pieno

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
68
Ragazzi per la mia nuova config che potete trovare nel mio profilo adesso mi manca solo un hdd

ma visto che non vado mai oltre i 60/70 gb pensavo invece di prendere un hdd da 500 gb che non riempirò mai

non posso prendere un ssd da 128 gb??

se lo riempissi per assurdo fino a 100 gb andrebbe più lento o le prestazioni anche da pieno sarebbero sempre migliori dell' hdd?

In linea di massima sarebbe meglio non superare il 70-80% di occupazione in un SSD. Ritengo che con il tuo utilizzo attuale un disco da 128 GB potrebbe essere sufficiente, tuttavia se prevedi un possibile aumento di spazio occupato io punterei a un 256 GB.

vabè allora potrei prendere un 128 gb e poi se per caso non dovesse bastarmi magari prendere il 256 o un hdd.....

a sto punto qual'è il miglior ssd da 128? il samsung 840 vero?

guarda mi trovo da un pò di tempo con l'ssd (samsung 830 128 gb) con oltre il 75-80% dello spazio pieno e non noto rallentamenti di sorta, inoltre lanciando un benchmark con As SSD o CrystalDiskMark ottengo comunque valori vicini ai massimi ottenibili con solo l'installazione pulita del sistema operativo e quindi con spazio dell'ssd poco occupato.

Se comunque il budget te lo permette un 256 è sempre la miglior cosa, era solo per dirti che l'efficenza rimane comunque alta anche con ssd vicino ad essere pieno almeno con Samsung

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro