Efficenza processori

Pubblicità

OCTuner

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve, sto cercando di fare una build equilibrata basandomi su prestazioni al giusto compromesso.
Mi piacerebbe cercare un processore equilibrato che non consumi quanto una lavatrice a pieno carico.

Valutavo il Ryzen 7 7800x3d o il 9 9800x3d,

Probabilmente ci abbinerò una 4070, cosa consigliate? Utilizzo Gaming , chill e editing

il ryzen 7 7800x3d consuma di meno e scalda anche di meno dell'altro, ed è anche un abbinamento a mio avviso migliore con la 4070. l'altra cpu che citavi offre più potenza ma ha un tdp molto più alto. io consiglio il ryzen 7 7800x3d

Salve, sto cercando di fare una build equilibrata basandomi su prestazioni al giusto compromesso.
Mi piacerebbe cercare un processore equilibrato che non consumi quanto una lavatrice a pieno carico.

Valutavo il Ryzen 7 7800x3d o il 9 9800x3d,

Probabilmente ci abbinerò una 4070, cosa consigliate? Utilizzo Gaming , chill e editing
Ciao. Su che monitor?

In game qualsiasi cpu consuma fra i 50 ed i 70 w. É veramente comico pagare una cpu 560 euro perche consuma un po meno di una altra...

Ultima modifica da un moderatore:
In game qualsiasi cou consuma fra i 50 ed i 70 w. É veramente comico pagare una cpu 560 euro perche consuma un po meno di una altra...
mi associo, dal 7800X3D ci balla minimo un centello. (venduto e spedito amz per il 7000. e spedito amz ma venduto da terzi per il 9000. 140 in più venduto e spedito amz)

personalmente, farei un pensierino al 9600X a 270 venduto da terzi ma spedizione AMZ, e poi cambiare con il 9800X3D o il futuro "XX9800x3D/XX9950x3D" quando i prezzi saranno buoni. e ora con il denaro risparmiato sulla cpu li investirei sulla gpu. (la 70 liscia su un UWQHD faticherebbe non poco! la 70S non avrebbe grossi problemi. con i soldi risparmiati della cpu, io propenderei per cercare di trovare una 5070TI a massimo 1000€. che in editing non sarebbe affatto una cattiva idea, sopratutto se usi programmi che fan ampio uso di AI.)

Edit:
C'è il 7700X usato come nuovo a 300€ da Amazon seconda mano. non funziona/scatola danneggiata? insta-reso!
a 308 spedito amz ma venduto da terzi. (nuovo!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro