Effettiva Utilita' Raid 0

Pubblicità
vitiellofra ha detto:
infatti mi ha stupito parecchio il fatto che, tranne nel trasfer rate i miei due dm10 sono performanti quasi come fossero in raid anche senza esserlo e oltretutto l'uso della cpu e' solo del 3,7%...................IO QUASI QUASI NON LI METTO IN RAID.
li ho avuti in raid per 3 mesi e ora che l'ho eliminato non sento una diminuzione delle prestazioni ;)

Bè i trasfer rate influenzano parecchio le prestazioni...

Io noto invece molta differenza passando al raid0.
Un esempio che ho fatto altre volte: ho alcune cartelle che contengono numeroso foto da circa 1MB l'una. In raid, quando apro la cartella in visualizzazione anteprima, me le fa vedere tutte all'istante, senza raid è leggermente più lento (poi è chiaro che la differenza non è come il dì e la notte...)

ciao

DIDAC
 
Ludus ha detto:
si inoltre ti sonsiglio una cosa. fatti una partizione di massimo 40gb dove metti il so e avrai un altro incremento del circa 30%.


Ascolta: io ho un Raid 0 con 2 HD da 120, tu dici che se io partiziono l'hard disk da 238 che ora figura, ottengo un discreto aumento di prestazioni?
 
Ma ormai ho installato tutto, se vado a creare la partizione ora con Partition Magic, beneficio ugualmente di miglioramenti prestazionali?
 
pacovalencia ha detto:
Ma ormai ho installato tutto, se vado a creare la partizione ora con Partition Magic, beneficio ugualmente di miglioramenti prestazionali?


certo,fa il resize cluster a 16k (se non hai ancora installato il service pack 2!!)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top