EEprom Bios da riprogrammare ?

Pubblicità

VeLeNo

Bannato a Vita
Messaggi
179
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi in 2 parole vi dico tutto:
Il mio muletto ha un Abit NF7 , quando si modifica una voce nel bios, l amobo salva le impostazioni segnalando con una finestra rossa nel prompt di nn spegnere il pc in quanto sta salvando le impostazioni, io mi sono distratto e per la fretta, e un po x colpa di mio fratello che mi kiamava dall'altra stanza, ho spento il pc proprio durante il salvataggio.
Risultato:
il pc nn parte piu, o meglio si accende, nn bippa, il monitor resta in standby, ho provato la cpu su un'altra mobo, e funziona, tutto il resto funziona anke.
Domanda:
-Ho fritto la mobo
-ho fritto l'eprom?
-ho sflashato l'eprom

Nel caso in cui sia l'eprom consigliatemi qualcuno, che le sappia riprogrammare BENE, calcolando che nn h ointenzione di spedere piu di €30,00, xkè con €50,00 compro la mobo nuova.
Non è necessario che mi riprogrammino la mia eprom, va bene anche se ne programmano una di sanapianta e me la spediscano, sempre su una cifra nn superiore alle 30 euro.

Grazie ragazzi aspetto una vostra risposta.
 
Se provi a ponticellere il jumper del reset, con alimentazioni e batteria staccate non succede niente..??

P.s. Auguroni per il tuo compleanno..
 
Cosa intende l' amico con il titolo Lan Code ?
mi sembra una dicitura insignificante come un titolo generico ... e ci stava meglio una Bios da riflashare ?
 
Si anche io me lo sono chiesto...
Ma pensavo di essermi perso una frase del suo post...
Ma rileggendolo con attenzione..... :boh:

Cosa centra...??
 
Ah già,come fece carloccio... :nod:
Beh,magari non sempre lo fanno.
 
Ragazzi grazie a tutti per la disponibiltà.
Ma nemmeno 2 ore dopo ho capito ke l'eprom è andata, ho contattato recoverybios e il chjip è in spedizione e inoltre ho contattato anke l'abit e anke lei me ne sta mandando uno (gratis).
Cmq le ho provate tutte, batteria, jumper reset cmos,ma nulla l'eeprom è andata tutto qui.
Per il post LAN CODE:
il LAN CODE è il codice ke si trova sulla porta parallela (quella fucsia), e praticamente abit vuole quel codice per assicurarsi ke la mobo esiste davvero, e ke ne sn in possesso, per evitare di spedire eprom a gente che nn hanno la mobo, mentre recoverybios nn mi ha kiesto questo LAN CODE xkè nn gli e ne frega nulla di averlo, in quanto ho pagato gia (15 euro) per averlo.

Grazie a tutti
Byeez
 
VeLeNo ha detto:
Ragazzi grazie a tutti per la disponibiltà.
Ma nemmeno 2 ore dopo ho capito ke l'eprom è andata, ho contattato recoverybios e il chjip è in spedizione e inoltre ho contattato anke l'abit e anke lei me ne sta mandando uno (gratis).
Cmq le ho provate tutte, batteria, jumper reset cmos,ma nulla l'eeprom è andata tutto qui.
Per il post LAN CODE:
il LAN CODE è il codice ke si trova sulla porta parallela (quella fucsia), e praticamente abit vuole quel codice per assicurarsi ke la mobo esiste davvero, e ke ne sn in possesso, per evitare di spedire eprom a gente che nn hanno la mobo, mentre recoverybios nn mi ha kiesto questo LAN CODE xkè nn gli e ne frega nulla di averlo, in quanto ho pagato gia (15 euro) per averlo.

Grazie a tutti
Byeez

Ti ho editato il titolo perchèl LAN CODE non era intuitivo per quello che era il tuo problema. Un utente riesce meglio a capire quale possa essere l' argomento se il titolo è consono ... e non tassativamente tutti leggono tutto ...
Facci comunque sapere, a chip sostituito, se tutto è tornato OK ... ;)
 
ragazzi se ci sono queti problemi contattate me !!!!!!
mandatemi la Flash e il file da caricare

posso riprogrammarvi quasi tutti i bios con programmatore...

basta che ke le spedizioni le pagate voi e il servizio e gratis By VAMBOGER
 
vamboger ha detto:
ragazzi se ci sono queti problemi contattate me !!!!!!
mandatemi la Flash e il file da caricare

posso riprogrammarvi quasi tutti i bios con programmatore...

basta che ke le spedizioni le pagate voi e il servizio e gratis By VAMBOGER


attendo notizie se volete essere aiutati !!!!

ciao a presto
 
Forse lo stesso problema

Ciao ragazzi, forse io ho lo stesso problema ma non ne sono sicuro, ho montato i pezzi del pc di mio fratello su una ABIT NF7-S per fare due prove, come un Co...e mi sono dimenticato di collegare l'alimentazione ausiliaria della 6600 Gt, stavo settando dentro il bios i paramentri di overclock, riavviavo e senza avviare window rientravo nel bios, ad un certo punto lo schermo mi si è smezzato, cioè mezzo nero con le sritte iniziali del boot e mezzo solo nero. ho riavviato e non è più ripartito, è possibile secondo voi che la scheda video abbia mandato qualcosa in tilt e il bios nei vari riavvi sia andato perso?
Tutti i componenti in un'altra mobo funzionano, compresa la scheda video.
Ho provato anche una scheda PCI di quelle vecchie per vedere se tante le volte avessi bruciato la Porta AGP ma non parte ugualmente.
Se sapete dirmi qualcosa!!!!!!! :( I danni che fo!!! :( :(
 
Rubini Simone ha detto:
Ciao ragazzi, forse io ho lo stesso problema ma non ne sono sicuro, ho montato i pezzi del pc di mio fratello su una ABIT NF7-S per fare due prove, come un Co...e mi sono dimenticato di collegare l'alimentazione ausiliaria della 6600 Gt, stavo settando dentro il bios i paramentri di overclock, riavviavo e senza avviare window rientravo nel bios, ad un certo punto lo schermo mi si è smezzato, cioè mezzo nero con le sritte iniziali del boot e mezzo solo nero. ho riavviato e non è più ripartito, è possibile secondo voi che la scheda video abbia mandato qualcosa in tilt e il bios nei vari riavvi sia andato perso?
Tutti i componenti in un'altra mobo funzionano, compresa la scheda video.
Ho provato anche una scheda PCI di quelle vecchie per vedere se tante le volte avessi bruciato la Porta AGP ma non parte ugualmente.
Se sapete dirmi qualcosa!!!!!!! :( I danni che fo!!! :( :(


non vorrei fare il filosofo... hai provato a resettare i Cmos ??
 
Ho Resettato il bios qualche milione di volte, ho tolto la pila, addirittura la EEprom............
Qualcos'altro?????? non so più che fare..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top