PROBLEMA Eepc Problema Boot

Pubblicità

marcogolgi1991

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Buonasera ho ripreso il mio vecchio asus eepc eall' avvio mi dice:
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key..."
aveva xp, vorrei farlo riapartire, o metterci ubuntu cosa devo fare? live da usb??

Buonasera ho ripreso il mio vecchio asus eepc eall' avvio mi dice:
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key..."
aveva xp, vorrei farlo riapartire, o metterci ubuntu cosa devo fare? live da usb??

Quell'errore indica che è stata selezionata un unità di boot scorretta. Oppure il disco è nuovo o scollegato. Verifica dal bios se il disco viene visto. In qualsiasi caso prova una live da usb con una distro Linux :sisi:

intendi all' inizio prima di mettere la usb? si lo vedo e se seleziono l'hdd come ripristino mi riesce la frase "reboot and select..." e non fà altro.
vorrei solo installarci lubuntu ora ma non me lo fà fare...e solo live senza poterci mettere openoffice non mi serve:(

intendi all' inizio prima di mettere la usb? si lo vedo e se seleziono l'hdd come ripristino mi riesce la frase "reboot and select..." e non fà altro.
vorrei solo installarci lubuntu ora ma non me lo fà fare...e solo live senza poterci mettere openoffice non mi serve:(
Lubuntu di default dovrebbe avere preinstallato LibreOffice, quindi puoi usarlo in live. Ma la versione esatta del portatile? In che modo masterizzi Lubuntu?

allora eepc asus con xp non chiedermi altro perchè non me lo ricordo...l'importante e che legga word e ppt e che ci possa lavorare. lubinut è su usb ed io vorrei installarlo sul pc senza aver bisogno così della usb...

Lo puoi installare dell'installatore pacchetti penso ( non ricordo come si chiama bene , non uso *buntu da un pezzo )

Da Lubuntu software center, cerca LibreOffice. oppure in modo piu veloce, apri un terminale e digita:
Codice:
sudo apt install libreoffice libreoffice-l10n-it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro