editing video - gaming (poco) 900-1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Morphos56

Nuovo Utente
7
7
Buongiorno a tutti, ho fatto la seguente configurazione per un pc da editing-gaming che duri almeno 5-6 anni (motivo cpu 2700x).
Volevo sapere se potesse andar bene o se cambiare qualcosina (soprattutto a livello di dissipatore e alimentazione) per ottimizzare al meglio.
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-15 Ordine - Diginetstore.png
    Screenshot_2019-01-15 Ordine - Diginetstore.png
    108.7 KB · Visualizzazioni: 77
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

ale786

Nuovo Utente
96
24
CPU
Potato
GPU
Potato
Non conosco l'alimentatore. Ti consiglio uno tra corsair txm e seasonic focus plus.
Ssd sali a 500 gb che per soli 20 euro in più raddoppi lo spazio.
Scheda video salirei almeno ad una rx580/590 8gb o addirittura ad una rtx 2060.
Per quanto riguarda il dissipatore, il wraith di amd è paragonabile ad un evo212 quindi sei a posto.
 

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Rtx 2060 non ti rientrerebbe nel budget siccome andrà accostarsi sui 400 euro , la rx 580 va bene.
Il processore ottima scelta , direi che anche con il dissipatore stock al momento potresti andare tranquillo , magari un dissipatore migliore in futuro.
Alimentatori ti consiglio Sharkoon,Evga,Seasonic,Corsair (attenzione a quale modello)
Case è un tuo gusto personale , onestamente ti consiglio un Noua Utopia
 
  • Mi piace
Reazioni: Morphos56

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti, ho fatto la seguente configurazione per un pc da editing-gaming che duri almeno 5-6 anni (motivo cpu 2700x).
Volevo sapere se potesse andar bene o se cambiare qualcosina (soprattutto a livello di dissipatore e alimentazione) per ottimizzare al meglio.
Grazie
Ciao
Cambierei 2 cose essenzialmente,
Psu
https://www.diginetstore.it/da-520w...962.html?search_query=Sharkoon+550w&results=2
Se vuoi risparmiare
https://www.diginetstore.it/da-520w...601.html?search_query=Sharkoon+650w&results=3

E Mobo
https://www.amazon.it/dp/B07C1M3WGV/?tag=tomsforum-21

Se vuoi risparmiare
https://www.diginetstore.it/am4/897...7075671.html?search_query=B450+asus&results=7

Infine
https://www.diginetstore.it/paste-t...3767.html?search_query=Mx-4+arctic&results=39

Buona serata
Edit
P. S. Se ti serve il wifi, pci-e asus dual band.
Che monitor hai?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Morphos56

Morphos56

Nuovo Utente
7
7
Grazie a tutti per le risposte. 2 domande ancora. B450 andrebbe bene lo stesso? Non volevo superare 130 per la mobo. La pasta termica nel caso lo faccia assemblare la mettono di default? Diginet va bene per assemblare? Monitor 27 pollici aoc fhd 60 hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie a tutti per le risposte. 2 domande ancora. B450 andrebbe bene lo stesso? Non volevo superare 130 per la mobo. La pasta termica nel caso lo faccia assemblare la mettono di default? Diginet va bene per assemblare? Monitor 27 pollici aoc fhd 60 hz.
Allora, se hai letto prima, se B450 vai per la asus prime plus.
La pasta termica è già presente, te la consigliavo perché é migliore di quella pre-applicata. Non è indispensabile, non la considerare.
Monitor è soggettivo, per il fhd la misura ideale è 24".
Consiglio di non far assemblare il pc dallo shop. Sarebbe meglio lo facessi tu, o, lo fai fare in zona a patto sia una cifra ragionevole.
Infine, leggi il regolamento dello store (diginet).
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
In linea di massima si, il numero delle fasi (fai riferimento al sito produttore).
Ma anche, talora, qualità della componentistica.
Quella gigabyte sarebbe buona, MA non te l'ho segnalata di proposito, in quanto, a seguito di opinioni sul web, viene (a torto, a ragione?) evitata.
:thanks:
 

Morphos56

Nuovo Utente
7
7
ok, gentilissimo. Tra le b450 avevo letto che la carbon dovrebbe essere una delle migliori insieme alla tomahawk.
Visto che tra la b450 prime plus e queste 2 ballano circa 50 euro volevo sapere se la asus prime plus andrà bene con il 2700x o se siano meglio le altre 2 (non vorrei spendere 40 euro in meno su uno dei componenti più importanti, ma se la qualità è la medesima allora ok).
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ok, gentilissimo. Tra le b450 avevo letto che la carbon dovrebbe essere una delle migliori insieme alla tomahawk.
Visto che tra la b450 prime plus e queste 2 ballano circa 50 euro volevo sapere se la asus prime plus andrà bene con il 2700x o se siano meglio le altre 2 (non vorrei spendere 40 euro in meno su uno dei componenti più importanti, ma se la qualità è la medesima allora ok).
Grazie
La carbon ha il wifi e devi pagarlo :D
La tomahawk costa poco più della Asus (prime plus) che continuo a preferire e consigliarti tra le b450!
Per altri particolari consulta il sito produttore!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Morphos56

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Perfetto!
Allego configurazione definitiva. Visualizza allegato 324302
Grazie
Se sei nel budget per me va bene.
Attendi altri suggerimenti e/o idee.
Sempre che non censurino l'immagine, hanno bandito (dal forum) lo shop in questione.
Mi sembra non ci siano scritte / nomi che alludono o fanno diretto riferimento allo store?!
Speriamo bene.
:)
P. S. Dovresti mettere l'immagine sotto spoiler o postare in miniatura, in ogni caso!
 

Morphos56

Nuovo Utente
7
7
Ho calcolato il wattaggio totale (circa 500), sto tranquillo con il 550 della sharkoon?
Post unito automaticamente:

Stessa marca, 650w ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Con la build che hai postato 550w vanno benissimo.
Ci puoi montare anche una gtx1080 (senza OC)
Stessa marca 650w ma quale modello? Sempre silent storm?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili