Editing [FHD] [1000€] - Senza monitor e periferiche

Pubblicità
Due moduli 4x2 GB C15 3000Mhz dovrebbero essere più che sufficienti per quanto riguarda Ryzen. Il dissipatore quello stock incluso in confezione insieme al processore va più che bene (sempre per quanto riguarda Ryzen). Per l'8350K ti ha risposto Mr_loco :D

Stanno venendo fuori queste 2 configurazioni:

Ryzen 2400G | 169 €
Asrock AB350 Pro 4 | 88,54 €
2 moduli 4x2 3000 | 2 X 104 € 208 € (8X2 -> 182 €)
Corsair CX450M | 58 € (550w 66 €)
Dissipatore stock

TOTALE 523€ (prezzi da amazon prime)


i8350k | 153 €
ASRock z370 | 116.25 €
16GB 2666 | 163.72€
Evga 550w | 55.18 €
Dissipatore stock

TOTALE 488€


- Dalle vostre indicazioni vedo che per amd consigliate 2 moduli ram per intel 1 modulo. C'è un motivo? Con la versione amd 1 solo modulo potrei risparmiare 26€.
- Per l'alimentatore vedo che per amd basta 450W visto che 55€ sarebbero solo 8€ in più a senso o sarebbe sovra dimensionato?
- Nel sistema intel manca scheda video. Cosa consigliereste sempre per rendere i due sistemi simili?

A pelle quali dei due sistemi mi consigliereste?

Che ssd e hard disk e mi consigliate?

da questa lista compatibilità ram non vedo la c15 4x2 solo la 8x2 è un problema?
 
Stanno venendo fuori queste 2 configurazioni:

Ryzen 2400G | 169 €
Asrock AB350 Pro 4 | 88,54 €
2 moduli 4x2 3000 | 2 X 104 € 208 € (8X2 -> 182 €)
Corsair CX450M | 58 € (550w 66 €)
Dissipatore stock

TOTALE 523€ (prezzi da amazon prime)


i8350k | 153 €
ASRock z370 | 116.25 €
16GB 2666 | 163.72€
Evga 550w | 55.18 €
Dissipatore stock

TOTALE 488€


- Dalle vostre indicazioni vedo che per amd consigliate 2 moduli ram per intel 1 modulo. C'è un motivo? Con la versione amd 1 solo modulo potrei risparmiare 26€.
- Per l'alimentatore vedo che per amd basta 450W visto che 55€ sarebbero solo 8€ in più a senso o sarebbe sovra dimensionato?
- Nel sistema intel manca scheda video. Cosa consigliereste sempre per rendere i due sistemi simili?

A pelle quali dei due sistemi mi consigliereste?

Che ssd e hard disk e mi consigliate?

da questa lista compatibilità ram non vedo la c15 4x2 solo la 8x2 è un problema?
anche per intel vale 2 banchi di ram per il dual channel
se ci devi lavorare vai su intel, amd ha più core ma un ipc più basso, se è per hobby vai su amd ma cambia scheda madre con una aggiornata per il 2400G
alimentatore basta anche 450w per intel, ma ti ho linkato alimentatori superiori alla media per un uso lavorativo
scheda video una 1050 2gb per l'anteprima delle immagini e qualche filtro, ti basterebbe anche meno, per amd basta la scheda video integrata
 
Stanno venendo fuori queste 2 configurazioni:

Ryzen 2400G | 169 €
Asrock AB350 Pro 4 | 88,54 €
2 moduli 4x2 3000 | 2 X 104 € 208 € (8X2 -> 182 €)
Corsair CX450M | 58 € (550w 66 €)
Dissipatore stock

TOTALE 523€ (prezzi da amazon prime)


i8350k | 153 €
ASRock z370 | 116.25 €
16GB 2666 | 163.72€
Evga 550w | 55.18 €
Dissipatore stock

TOTALE 488€


- Dalle vostre indicazioni vedo che per amd consigliate 2 moduli ram per intel 1 modulo. C'è un motivo? Con la versione amd 1 solo modulo potrei risparmiare 26€.
- Per l'alimentatore vedo che per amd basta 450W visto che 55€ sarebbero solo 8€ in più a senso o sarebbe sovra dimensionato?
- Nel sistema intel manca scheda video. Cosa consigliereste sempre per rendere i due sistemi simili?

A pelle quali dei due sistemi mi consigliereste?

Che ssd e hard disk e mi consigliate?

da questa lista compatibilità ram non vedo la c15 4x2 solo la 8x2 è un problema?

Le liste non possono contenere tutto, ma le Ram sono tranquillamente compatibili. Anche per Intel potresti optare per gli 8 Gb, eventualmente se dovessero stare stretti per qualsiasi motivo li puoi aggiungere in seguito altri 8 quando i prezzi saranno più bassi. Per la PSU 450 bastano, specie se non hai intenzione in futuro di aggiungere schede video importanti. Io andrei comunque su AMD visto che è la soluzione più economica e va bene comunque per quello che devi farci. Per l'SSD puoi mettere un Samsung 860 Evo da 250 Gb, mentre per l'HDD un Toshiba P300 da 1 Tb :)
 
anche per intel vale 2 banchi di ram per il dual channel
se ci devi lavorare vai su intel, amd ha più core ma un ipc più basso, se è per hobby vai su amd ma cambia scheda madre con una aggiornata per il 2400G
alimentatore basta anche 450w per intel, ma ti ho linkato alimentatori superiori alla media per un uso lavorativo
scheda video una 1050 2gb per l'anteprima delle immagini e qualche filtro, ti basterebbe anche meno, per amd basta la scheda video integrata

Visto che mi suggerisci intel ci sarebbe qualche differenza di prestazione nel passare al i5 8400? Il prezzo non è molto differente.
 
Visto che mi suggerisci intel ci sarebbe qualche differenza di prestazione nel passare al i5 8400? Il prezzo non è molto differente.
avresti 2 core in più ma perderesti la possibilità di overclockare la cpu (che è quello che fà la differenza)
poi devi ancora specificare l'uso che ne farai, io sto dando per scontato che tu ci debba lavorare
 
avresti 2 core in più ma perderesti la possibilità di overclockare la cpu (che è quello che fà la differenza)
poi devi ancora specificare l'uso che ne farai, io sto dando per scontato che tu ci debba lavorare

Si ci devo lavorare. All'80% fotografia di neonati, la maggior parte del lavoro viene fatto durante lo scatto in studio ma un po di post produzione c'è sempre.
Il computer non verrà utilizzato per giocare.

L'overclock non lo prendevo in considerazione perchè non saprei come farlo. Ho visto che ci sono vari tutorial ma ho paura di "bruciare tutto".
 
Si ci devo lavorare. All'80% fotografia di neonati, la maggior parte del lavoro viene fatto durante lo scatto in studio ma un po di post produzione c'è sempre.
Il computer non verrà utilizzato per giocare.

L'overclock non lo prendevo in considerazione perchè non saprei come farlo. Ho visto che ci sono vari tutorial ma ho paura di "bruciare tutto".
quantifica il post produzione
se non ti serve la forza bruta per effetti o altre cose da grafico, ma è giusto un ritocco a delle foto, vai di ryzen
 
quantifica il post produzione
se non ti serve la forza bruta per effetti o altre cose da grafico, ma è giusto un ritocco a delle foto, vai di ryzen

Come detto si tratta di di ritocco di ritratti (applicato a neonati e bambini). Vorrei un sistema stabile.
Con l'8400 e una scheda video mi aumenterebbero di circa 200€ il prezzo finale. Non ne sentirei davvero la differenza?

Mi dicevi di aggiornare la scheda madre ad una aggiornata per il 2400G. Consiglio?
 
Come detto si tratta di di ritocco di ritratti (applicato a neonati e bambini). Vorrei un sistema stabile.
ok quindi non fai grafica o foto editing pesante, in questo caso la differenza di prestazioni si riduce

Cattura.webp
su questa la scheda video non ti serve, potrebbe bastarti anche il 2200G, l'alimentatore è sempre il semi fanless ma volendo possiamo metterne uno normale con cavi fissi sui 42€
il resto è in tuo possesso?
 
ok quindi non fai grafica o foto editing pesante, in questo caso la differenza di prestazioni si riduce

Visualizza allegato 283720
su questa la scheda video non ti serve, potrebbe bastarti anche il 2200G, l'alimentatore è sempre il semi fanless ma volendo possiamo metterne uno normale con cavi fissi sui 42€
il resto è in tuo possesso?

No il resto non è in mio possesso. Luke92s consigliava: Samsung 860 Evo da 250 Gb (che tipo?), mentre per l'HDD un Toshiba P300 da 1 Tb.

Per l'alimentatore direi che se è silenzioso meglio anche se costa altri 20€ in più.

L'uso di un solo banco di ram è per una questione di budget?

Dissipatore vado tranquillo con quello in dotazione. Visto che sembra riesca a risparmiare un po dai 1000€ previsti magari potrei perfezionare qualcosa. perfezionare qualcosa.

Spero sia l'ultima domanda: consiglio un case mi piacciono con questa forma:case
 
No il resto non è in mio possesso. Luke92s consigliava: Samsung 860 Evo da 250 Gb (che tipo?), mentre per l'HDD un Toshiba P300 da 1 Tb.
860 evo quello che costa meno, il tipo normale
Per l'alimentatore direi che se è silenzioso meglio anche se costa altri 20€ in più.
quello che ti ho messo è perfetto
L'uso di un solo banco di ram è per una questione di budget?
sono 2 banchi, controlla dove compri che siano 2 o ne perdi in prestazioni
Spero sia l'ultima domanda: consiglio un case mi piacciono con questa forma:case
è un itx, la tua scheda madre ATX non ci entra vedi questo o dobbiamo rivedere scheda madre e case se lo vuoi piccolo
 
860 evo quello che costa meno, il tipo normale

quello che ti ho messo è perfetto

sono 2 banchi, controlla dove compri che siano 2 o ne perdi in prestazioni

è un itx, la tua scheda madre ATX non ci entra vedi questo o dobbiamo rivedere scheda madre e case se lo vuoi piccolo


Mi è sorto un altro dubbio io ho due monitor Dell U2412. La scheda integrata li gestisce entrambi? Li riesco ad usare?
 
Mi è sorto un altro dubbio io ho due monitor Dell U2412. La scheda integrata li gestisce entrambi? Li riesco ad usare?
- Max. shared memory 2GB
- Three graphics output options: D-Sub, DVI-D and HDMI
- Supports Triple Monitor
- Supports HDMI with max. resolution up to 4K x 2K (4096x2160) @ 24Hz / (3840x2160) @ 30Hz
- Supports DVI-D with max. resolution up to 1920x1200 @ 60Hz
- Supports D-Sub with max. resolution up to 1920x1200 @ 60Hz
- Supports Auto Lip Sync, Deep Color (12bpc), xvYCC and HBR (High Bit Rate Audio) with HDMI Port (Compliant HDMI monitor is required)
- Supports HDCP with DVI-D and HDMI Ports
- Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) playback with DVI-D and HDMI Ports
 
- Max. shared memory 2GB
- Three graphics output options: D-Sub, DVI-D and HDMI
- Supports Triple Monitor
- Supports HDMI with max. resolution up to 4K x 2K (4096x2160) @ 24Hz / (3840x2160) @ 30Hz
- Supports DVI-D with max. resolution up to 1920x1200 @ 60Hz
- Supports D-Sub with max. resolution up to 1920x1200 @ 60Hz
- Supports Auto Lip Sync, Deep Color (12bpc), xvYCC and HBR (High Bit Rate Audio) with HDMI Port (Compliant HDMI monitor is required)
- Supports HDCP with DVI-D and HDMI Ports
- Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) playback with DVI-D and HDMI Ports

Grazie mille. Da dove prendevi i prezzi che mi hai mostrato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top