Editing [FHD] [1000€] - Senza monitor e periferiche

Pubblicità

dstyle76

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, mi servirebbe un consiglio sull'assemblaggio di un PC da utilizzare prevalentemente per l'editing di immagini (Photoshop - Lightroom). Nessun lavoro di editing video. Informandomi un po mi sono fatto un'idea che una configurazione adeguata potrebbe essere:

i7-7700
da 8GB in su
NVIDIA GeForce GTX 1050 ti 4GB - (Forse potrebbe bastare anche qualcosa di inferiore per Photoshop e Lightroom).
SSD 128 o 256 (128 potrebbero bastare se c'è anche il sata?)
SATA 1TB

Vi sembra corretta? Cosa cambiereste e quali marche di componenti lavorano meglio tra loro?
Per quanto riguarda l'alimentatore, la grandezza del case e il tipo di ventola di raffreddamento per l'I7 ne ho lette troppe che non sono riuscito a farmi una idea.
Grazie
 
Ciao, mi servirebbe un consiglio sull'assemblaggio di un PC da utilizzare prevalentemente per l'editing di immagini (Photoshop - Lightroom). Nessun lavoro di editing video. Informandomi un po mi sono fatto un'idea che una configurazione adeguata potrebbe essere:

i7-7700
da 8GB in su
NVIDIA GeForce GTX 1050 ti 4GB - (Forse potrebbe bastare anche qualcosa di inferiore per Photoshop e Lightroom).
SSD 128 o 256 (128 potrebbero bastare se c'è anche il sata?)
SATA 1TB

Vi sembra corretta? Cosa cambiereste e quali marche di componenti lavorano meglio tra loro?
Per quanto riguarda l'alimentatore, la grandezza del case e il tipo di ventola di raffreddamento per l'I7 ne ho lette troppe che non sono riuscito a farmi una idea.
Grazie
Per l'editing di foto direi che un i7 è anche troppo, ma quello da te scelto in ogni caso è vecchiotto ormai ed è stato sostituito dall'8700. Secondo me potrebbe bastarti tranquillamente un Ryzen 2400G con Vega 11 integrata

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao, mi servirebbe un consiglio sull'assemblaggio di un PC da utilizzare prevalentemente per l'editing di immagini (Photoshop - Lightroom). Nessun lavoro di editing video. Informandomi un po mi sono fatto un'idea che una configurazione adeguata potrebbe essere:

i7-7700
da 8GB in su
NVIDIA GeForce GTX 1050 ti 4GB - (Forse potrebbe bastare anche qualcosa di inferiore per Photoshop e Lightroom).
SSD 128 o 256 (128 potrebbero bastare se c'è anche il sata?)
SATA 1TB

Vi sembra corretta? Cosa cambiereste e quali marche di componenti lavorano meglio tra loro?
Per quanto riguarda l'alimentatore, la grandezza del case e il tipo di ventola di raffreddamento per l'I7 ne ho lette troppe che non sono riuscito a farmi una idea.
Grazie
farai editing a livello professionale?
 
Per l'editing di foto direi che un i7 è anche troppo, ma quello da te scelto in ogni caso è vecchiotto ormai ed è stato sostituito dall'8700. Secondo me potrebbe bastarti tranquillamente un Ryzen 2400G con Vega 11 integrata

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La scelta era per l'i7 perchè in alcuni articoli avevo trovato opinioni del tipo "Photoshop non performa bene con processori multi-core e suggerivano sempre dei quad core.
Per l'8700 da questo articolo non sembra dia grossi vantaggi.pic_disp.webppic_disp.webp
 
Per l'editing di foto direi che un i7 è anche troppo, ma quello da te scelto in ogni caso è vecchiotto ormai ed è stato sostituito dall'8700. Secondo me potrebbe bastarti tranquillamente un Ryzen 2400G con Vega 11 integrata

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La scelta era per l'i7 perchè in alcuni articoli avevo trovato opinioni del tipo "Photoshop non performa bene con processori multi-core e suggerivano sempre dei quad core.
Per l'8700 da questo articolo non sembra dia grossi vantaggi.Visualizza allegato 283634Visualizza allegato 283634
Magari no, ma visto il costo simile conviene prendere l'i7 8700 visto che si basa su una piattaforma nuova. Comunque ripeto mi sembra un tantino esagerato per il tuo uso, rimanendo su Intel anche un i5 8400 potrebbe andar bene. Attendi altri consigli comunque.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Magari no, ma visto il costo simile conviene prendere l'i7 8700 visto che si basa su una piattaforma nuova. Comunque ripeto mi sembra un tantino esagerato per il tuo uso, rimanendo su Intel anche un i5 8400 potrebbe andar bene. Attendi altri consigli comunque.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie. Nel caso della 2400g con che scheda madre e alimentatore mi consigli di accoppiarla?
 
Ultima modifica:
La scelta era per l'i7 perchè in alcuni articoli avevo trovato opinioni del tipo "Photoshop non performa bene con processori multi-core e suggerivano sempre dei quad core.
Per l'8700 da questo articolo non sembra dia grossi vantaggi.Visualizza allegato 283634Visualizza allegato 283634
esatto e suggeriscono un quad core, puoi andare tranquillamente di i3-8350K e aumentarne la frequenza per migliorare l'efficenza del singolo core
 
Magari no, ma visto il costo simile conviene prendere l'i7 8700 visto che si basa su una piattaforma nuova. Comunque ripeto mi sembra un tantino esagerato per il tuo uso, rimanendo su Intel anche un i5 8400 potrebbe andar bene. Attendi altri consigli comunque.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie. Nel caso della 2400g con che scheda madre e alimentatore mi consigli di accoppiarla?
Nel caso del 2400G puoi abbinarlo con una Asrock AB350 Pro 4 e come PSU un Corsair CX450M.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Per quanto riguarda la ram? Quanta? Meglio usare 2 moduli o uno solo?
2x8 da 2666Mhz
Per il dissapatore cosa mi consigli?
scythe fuma
Chiedo anche a te nel caso di i3-8350K con che scheda madre, alimentatore e dissapatore mi consigli di abbinarla?
Cattura.webp
l'alimentatore è un semi fanless 80+bronze, puoi andare su qualcosa di superiore come tx550m o supernova GQ che sono 80+ gold
 
Per quanto riguarda la ram? Quanta? Meglio usare 2 moduli o uno solo? A singola faccia o a due facce?

Per il dissapatore cosa mi consigli?

Due moduli 4x2 GB C15 3000Mhz dovrebbero essere più che sufficienti per quanto riguarda Ryzen. Il dissipatore quello stock incluso in confezione insieme al processore va più che bene (sempre per quanto riguarda Ryzen). Per l'8350K ti ha risposto Mr_loco :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top