Michelino77
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 45
Come da titolo, vorrei creare un'altra configurazione, sembra che con l'anno nuovo molti prezzi dei componenti stiano calando discretamente.
Mi occorrerebbe una mano per stilare una nuova configurazione, seguendo queste "linee" a cui avevo pensato, ovvero una lista dei componenti scritta senza entrare nello specifico, poiché scriverei solo ...
Di seguito :
In sintesi, vorrei una configurazione in cui vi siano 16 GB di ram, una 1050 Ti 4GB, in i5-9600K, un SSD da 240 GB, potrebbe risultare che l'abbia fatta io, ma chiaramente non è così in quanto l'unico componente che io abbia definito è il CPU.
Per quanto riguarda il budget, ho scritto 700-800, ma chiaramente se spendo di meno non fa nulla, o magari potenzio qualche componente, e se spendo 10€ in più non fa nulla .
Per quanto riguarda i siti, credo i migliori siano i soliti 2. Diginet e BPM.
Attendo un vostro riscontro.
Mi occorrerebbe una mano per stilare una nuova configurazione, seguendo queste "linee" a cui avevo pensato, ovvero una lista dei componenti scritta senza entrare nello specifico, poiché scriverei solo ...
Di seguito :
- MOBO : Non ne capisco nulla, di solito utilizzo un builder tool scegliendone una a caso che non mi dia problemi di incompatibilità col resto dei componenti
- RAM : 16 GB, ormai ci sono abituato, per il quantitativo delle numerose finestre ed applicazioni aperte
- VGA : Ho pensato alla solita 1050 Ti 4GB, credo che basti per quel che mi occorre fare, ovvero supportare applicazioni di grafica per piccoli lavori, come loghi e cose simili, ed altre app che non richiedono una particolare VGA, come VirtuaBox e similari. Uno step successivo se volessi andare oltre sarebbe la 1060 Ti 6GB, ma l'ho per il momento scartata, in quanto costerebbe troppo e non so ancora quale sarà il costo della configurazione che sto chiedendo sebbene per conoscerlo dovrei definire nello specifico tutti i componenti, compresa la VGA stessa, in quanto ve ne sono dozzine a modello e non basta scrivere 1050 Ti nel configuratore.
- CPU : Vorrei montare un i5-9600K, che sembra costare quasi come un i5-8600K ma che almeno è più recente, gli i7 sembrano similari ma con differenza di prezzo eccessiva
- SSD : Andrei su un 240 GB, approfittando dell'abbassamento dei prezzi, credo sia un buon brand il WD, ma sui vari siti che li vendono ne appaiono tanti apparentemente identici ma con prezzi abbastanza diversi fra loro
- ALIMENTATORE : Stessa cosa di Mobo
- CASE : Stessa cosa di Alimentatore
In sintesi, vorrei una configurazione in cui vi siano 16 GB di ram, una 1050 Ti 4GB, in i5-9600K, un SSD da 240 GB, potrebbe risultare che l'abbia fatta io, ma chiaramente non è così in quanto l'unico componente che io abbia definito è il CPU.
Per quanto riguarda il budget, ho scritto 700-800, ma chiaramente se spendo di meno non fa nulla, o magari potenzio qualche componente, e se spendo 10€ in più non fa nulla .
Per quanto riguarda i siti, credo i migliori siano i soliti 2. Diginet e BPM.
Attendo un vostro riscontro.