Editing audio e video

Pubblicità

Ippolo

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno, vorrei chiarire qualche dubbio riguardo all'assemblaggio di un pc per editare video e audio. Sto per iniziare questa attività/passione, e mi servirebbe aiuto! :help::help::inchino:

Non parlerò di pezzi precisi, mi servono informazioni generiche, up :ok: a chi mi consiglia!

Prima cosa, molti dei miei amici mi hanno consigliato di comprare un iMac per mansioni di questo tipo: dato che l'hardware è universale e assemblandomelo posso farmi un PC molto più potente, sono disponibili su winzozz gli stessi software di editing che ci sono su OS Apple? (ovviamente adobe photoshop e altri ce ne sono, ma in linea generica i più importanti ci sono anche per Windows??? ) :boh::boh:

Conviene di più prendersi un iMAc o farmi un assemblato?

Sapreste consigliarmi un buon programma per editing audio? :boh:

Grazie raga :D:lol:
 
Se è solo editing non conosco un programma ottimale, ma se è anche composing c'è FL Studio (ottimo per chi è alle prime armi), Cubase ecc... Poi va beh, leggo anche editing video e su Windows c'è molta roba come Sony Vegas o Adobe Premiere :D

Meglio un pc assemblato che gli iMac, fidati ;)
 
Pensavo di farmi infatti un assemblato da 1500 max 1800€ coi controcoglioni. Ho guardato diversi forum, molti dicono che il final cut sia prodigioso anche se c'è molto buono avid per windows..Io non ho bisogno di software eccezzionali, dovrò fare probabilmente montaggi e qualche modifica, ma cose molto base. Inoltre i post che ho letto erano vecchi, e ormai windows 7 è un sistema molto stabile e potente (nella versione x64 poi).
Se ci fosse qualcuno a dirmi dei buoni programmi per editing, ci capirei un po' di più!
 
Inizio a dire che con max 1500 € raggiungi una configurazione esagerata, molto longeva e puoi buttarci dentro anche una scheda audio professionale visto l'uso del pc :) tanta RAM è d'obbligo però.

Adobe Premiere è il programma perfetto, soprattutto se unito ad After Effects per il composing... Ma anche Sony Vegas è un ottimo programma, ma Premiere è più professionale mentre Vegas è più adatto per chi inizia (ne so qualcosina, ho usato Sony Vegas e Premiere per anni anche se su un Pentium Centrino e vga condivisa... Tra i vari crash riuscivo a fare qualche montaggio)

Windows 7 ormai è perfettamente stabile, e i virus sono un brutto ricordo legato a XP e predecessori... Con la versione a 64 bit di 7 i virus diminuiscono ancora di più, rendendolo meno vulnerabile del Mac OS X.
 
tu vuoi usare avid per fare video semplici?

avid è un casino da usare...te lo dice uno che fa montaggi prima su sonyvegas ora su premiere

avid e final cut pro sono programmi altamente professionali con miriadi di funzioni...non riusciresti neanche a fare un video in poco tempo...

non sono intuitivi per niente e richiedono molta esperienza...
e per cosa?

se devi iniziare io ti consiglio sony vegas pro 10 molto buono per chi inizia o al massimo premiere

i programmi professionali lasciali ai professionisti

quanto al programma audio puoi usare sony sound forge che è abbastanza buono
 
Windows 7 ormai è perfettamente stabile, e i virus sono un brutto ricordo legato a XP e predecessori... Con la versione a 64 bit di 7 i virus diminuiscono ancora di più, rendendolo meno vulnerabile del Mac OS X.
tutto giusto ma questa e una BESTEMIA...non sono un fan apple ma x la sicurezza e un bel fortino e windows a quei livelli de sicurezza nemmeno ci si avvicina....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top