RISOLTO Edit: no lo ristrutturerà qualcuno. Voglio ristrutturare da solo l’interno di questi balconi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine ho deciso che verrà qualcuno (è momento ora che piove meno rispetto alla primavera), solo che gli ho chiesto se per caso rientra in qualche roba di ristrutturazione con bonus/detrazione, ma mi ha detto che bisogna sentire un geometra.

Ma io mi chiedo: nel 2025 chi fa ste cose non collabora con tutte le figure del caso?

Non c’è sicuramente solo da tinteggiare perché in uno dei balconi si vedono anche i mattoni praticamente in un punto:

Visualizza allegato 495151
Comunque ho scoperto che quel rosato che si vede non sono i mattoni, sono solo altri strati di stucco

Sono venuti a fare un sopralluogo: ho chiesto dello stucco, di roba antiumidità ecc

Mi hanno detto che basta rasare e mettere una vernice per esterni, che sotto c’è il cemento armato

Dunque mi hanno chiesto 2074€ iva inclusa per sistemare pareti interne di 3 balconi (no ferri esposti, cemento integro), ringhiere, e guaina liquida trasparente sopra mattonelle

Troppo?

Mi conviene parlare con un geometra per detrazione?

EDIT: ho letto che posso detrarre anche da solo, basta conservare le fatture

EDIT2: il geom mi ha detto che sono manutenzione ordinaria.
Su Google invece leggevo che cose esterne come le ringhiere e impermeabilizzazione fossero detraibili

Ultima modifica:
Questi sono i lavori che verranno fatti

IMG_8309.webp

Hanno finito.

Hanno messo anche una guaina trasparente, veramente invisibile per impermeabilizzare
IMG_8329.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro