69GiGi96
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 39
Salve ragazzi! Mi è tornata la scimmia dell' overclock..
Di schede madre usate che mi convincessero non ne ho trovate, quindi..
se non vedo la fumata bianca non mi arrendo! :lol:
Il pc è sempre quello in firma, un preassemblato.:suicidio:
La scheda madre è Pegatron 2a73h.
Il bios sarebbe american megatrends v2.61
Andando sul sito mi sembra di capire che ci sarebbero 3 "tipi" di bios: amibios8 (dovrebbe essere il mio), aptio, aptioV.
Prima di iniziare a capire dove mettere le zampe, mi serve una copia di questo bios che guarda caso non si trova.
Allora ho pensato di fare una copia del mio con AFUWIN che in effetti dovrebbe a servire proprio ad aggiornare/backup..
E dopo innumerevoli prove con ebios, amibpc etc mi sembra di aver capito che afuwin sia l'unico applicativo che posso usare con il mio pc..
Per aprire il file rom ho deciso di affidarmi a PSPad..
Ammesso che quello sia effettivamente il mio bios, sapreste indicarmi qualche guida o altro per capire cosa andare a toccare?
Grazie ancora una volta per la tanta pazienza :D
Di schede madre usate che mi convincessero non ne ho trovate, quindi..
se non vedo la fumata bianca non mi arrendo! :lol:
Il pc è sempre quello in firma, un preassemblato.:suicidio:
La scheda madre è Pegatron 2a73h.
Il bios sarebbe american megatrends v2.61
Andando sul sito mi sembra di capire che ci sarebbero 3 "tipi" di bios: amibios8 (dovrebbe essere il mio), aptio, aptioV.
Prima di iniziare a capire dove mettere le zampe, mi serve una copia di questo bios che guarda caso non si trova.
Allora ho pensato di fare una copia del mio con AFUWIN che in effetti dovrebbe a servire proprio ad aggiornare/backup..
E dopo innumerevoli prove con ebios, amibpc etc mi sembra di aver capito che afuwin sia l'unico applicativo che posso usare con il mio pc..
Per aprire il file rom ho deciso di affidarmi a PSPad..
Ma..
Cosa me ne faccio di tutto questo codice esadecimale? :hihi:
Cosa me ne faccio di tutto questo codice esadecimale? :hihi:
Grazie ancora una volta per la tanta pazienza :D