DOMANDA Edifier s730d

ibra1993

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, è da un po' che mi stò informando su questo sistema 2.1 della edifier e devo dire che tutti ne parlano in modo molto positivo. Ho letto anche una recensione qua sul forum e sono sempre più convinto che come prodotto sia molto valido (vedendo il prezzo :rolleyes: ). Comunque mi rimane il dubbio di acquistare delle casse che non sfrutterei interamente visto che non ho schede audio esterne (che comprerei più avanti) e visto che a volte potrebbe succedere che per ascoltare musica gli attaccherei il cellulare.. Secondo voi sono sprecate senza scheda audio o collegate al cellulare??
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il D sta per digitale, indica che lo colleghi in ottico alla scheda madre e sfrutta la "scheda audio" interna delle casse, quindi con il pc sei a posto.
Con il cellulare lo puoi attaccare con un cavo Rca<jack, ma non le sfrutteresti a pieno, pur rimanendo un bel sentire.
 

ibra1993

Nuovo Utente
4
0
ottimo grazie! comunque un altro dubbio che ho sono i satelliti... secondo te non sono troppo piccoli e sproporzionati rispetto al subwoofer? cioè a me piacciono molto i bassi avvolgenti e in certe canzoni sono la cosa principale che ascolto però dopo un po' stancano.... da quello che ho letto il suono è uniforme e i bassi non dominano troppo ma ho paura che dei satelliti così piccoli siano poco potenti... tu cosa dici??
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il subwoofer è grande per questioni tecniche, deve avere tanti litri per suonare.
I satelliti poi sono belli grossi per essere da pc, guarda in confronto a cosa offrono le altre marche...
 

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
ottimo grazie! comunque un altro dubbio che ho sono i satelliti... secondo te non sono troppo piccoli e sproporzionati rispetto al subwoofer? cioè a me piacciono molto i bassi avvolgenti e in certe canzoni sono la cosa principale che ascolto però dopo un po' stancano.... da quello che ho letto il suono è uniforme e i bassi non dominano troppo ma ho paura che dei satelliti così piccoli siano poco potenti... tu cosa dici??
Di norma, e in linea largamente generale, più si sale in frequenza e meno litri servono ad un trasduttore per suonare...
Un tweeter non ha bisogno di litri per suonare in quanto riproduce frequenze altissime (a parte quelli con camera di carico).
Un medio, come nel caso dei tuoi satelliti, ha bisogno di essere installato in "box" rispetto ad un tweeter che può suonare liberamente...
Un subwoofer ha bisogno di molti più litri di quelli che servono ad un medio per tirare fuori frequenze basse e ultra basse...
Questo per dirti che i satelliti in un impianto 2.1 servono solamente a tirare fuori frequenze medio alte e nulla più e di conseguenza sono piccoli...un subwoofer come dicevo sopra deve avere un box necessariamente più grande per riprodurre basse frequenze (anche considerando i parametri dell'altoparlante utilizzato ovviamente).
 

ibra1993

Nuovo Utente
4
0
capito, l'importante è che il suono sia equilibrato sia nei bassi che negli alti, poi come prodotto mi sembra ottimo :)
 

ibra1993

Nuovo Utente
4
0
altra domanda.. se volessi usarle in giardino qualche volta dite che possono andare bene o mi conviene cambiare prodotto??
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
dipende dalla grandezza del giardino, comunque secondo me le riesci ad usare tranquillamente :sisi:
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
vai tranquillo in giardino... si sentirà meno ovviamente, a questo puoi ovviare posizionandolo vicino ai muri della casa.
Comunque il cellulare è davvero una cattiva fonte... si sente basso oltretutto

Col pc puoi risparmiarti l'acquisto di una sk audio, se hai un'integrata recente, diciamo superiore all'ALC888 (>2009)
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
vai tranquillo in giardino... si sentirà meno ovviamente, a questo puoi ovviare posizionandolo vicino ai muri della casa.
Comunque il cellulare è davvero una cattiva fonte... si sente basso oltretutto

Col pc puoi risparmiarti l'acquisto di una sk audio, se hai un'integrata recente, diciamo superiore all'ALC888 (>2009)
con la versione d si bypassa la scheda audio del pc, e si usa quella interna alle casse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili