PROBLEMA Edifier R1800TIIID

Pubblicità

Tyravinor

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve a tutti. Alcuni mesi fa ho acquistatto delle Casse Edifier R1800TIIID. Fino ad alcuni giorni fà tutto ok, poi ho iniziato ad avere uno strano problema audio del quale non riesco a capire il motivo.

In pratica, quando le lascio spente per qualche ora (di solito almeno 3-4 ore) e poi le riaccendo con l'interruttore ON/OFF, sento un audio stile "radiolina". Il problema si risolve subito non appena spengo e riaccendo le casse, sempre con l'interruttore, e non si ripresenta se poi le spengo per un tempo inferiore a quello indicato sopra.

Le casse in questione sono collegate al PC tramite un DAC SMSL M3, con dei cavi della primewire. Questo fin da quando le ho acquistate nel Settembre 2017. E da allora non ho neanche cambiato l'hardware o reinstallato i driver della scheda audio (forse potrei provare a reinstallarli, ma temo non sia questo la causa del problema...)

L'impianto 2.1 si trova in una stanza di piccole dimensioni, e i due diffusori sono posti sopra due collonine di legno con appositi pad per ridurre le vibrazioni.
Aggiungo inoltre che il mio PC, casse comprese, è collegato tramite a una ciabatta, a un UPS APC da 700VA.

Al di là del rodaggio iniziale, finora non ho mai tenuto accese le casse per più di una decina di ore di seguito. Ed è capitato che, a volte, non le accendessi anche per uno o due giorni. In genere uso molto più spesso le cuffie. E quelle funzionano bene, anche con le casse accese, sebbene sia solito staccarle dal DAC quando faccio uso della CASSE. Ovviamente, quando uso le cuffie, spengo le casse, per evitare di sentirle assieme (non ho mai capito come fare funzionare le cuffie e casse separatamente, senza spegnere quest ultime).

Le mie specifiche sono le seguenti:
CPU Intel 4460 socket 1150
Scheda Madre MSI Z97 Gaming 5
RAM Corsair DDR3 16Gb
Scheda Video ATI R9 380

Se servono altri info per aiutarmi a risolvere il problema, chiedete.

Grazie.

Se non ti disturba tienile così se no credo che l'unica soluzione sia di mandarle in riparazione con la garanzia, penso sia una cosa proprio interna alle casse

Beh, per adesso basta solo riaccenderle una seconda volta, e si sistema. Sto effettuando, però, varie prove per essere sicuro che accada solo quando le tengo spente per varie ore.

Ah, nel caso peggiori la situazione e voglia farle sistemare, devo rivolgermi all'assistenza della Edifier, giusto? E nel caso, hanno anche dei centri qui in Italia? No, perchè le ho ordinate su Ebay mesi fa da un negozio inglese, e non ci tengo a rispedirle lì.

Ultima modifica:
Credo che pure almeno il primo anno hai garanzia dal sito inglese, poi il secondo dovresti averla solo da edifier.

Credo stiamo sui 25/30€ di spedizione per l'Inghilterra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro