Edifier R1800 TIII vs R1700BT

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, sono in procinto ormai di acquistare delle nuove casse e dopo essermi informato un po' tra i vari modelli acquistabili, sono rimaste in ballottaggio le casse che vedete in titolo, ossia le Edifier R1800TIII e le Edifier R17000BT. La mia domanda è semplice semplice: quale mi consigliereste di acquistare tra le due? Perché ho letto che le R18000 TIII, anche se leggermente, offrono una qualità del suono migliore delle R1700BT, ma queste ultime hanno il bluetooth che può risultarmi molto comodo se ad esempio decido di ascoltare qualche canzone dal telefono. D'altra parte io non sono un audiofilo, perciò probabilmente il mio orecchio nemmeno sentirebbe la differenza tra una e l'altra. Essendo la differenza di prezzo irrisoria (10 euro), vorrei quindi sapere quale secondo voi sia meglio acquistare... Vi ringrazio!

P.S. L'uso sarà principalmente gaming e ascolto di musica rap, hip-hop, magari qualcosa di elettronico... Successivamente penso di acquistare una scheda audio Asus Xonar DGX e un sub Empire SW-2
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Nessuno in grado di darmi qualche dritta?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Nessuno in grado di darmi qualche dritta?

Nessuna delle due secondo me va bene se ci devi accoppiare il Sub empire SW-2.

Io ho le Edifier R1800 III.

I bassi che provengono dal woofer si sentono.


Poi dipende dalla qualità delle sorgenti audio che ascolti. Es. su youtube le Edifier R1800 III fanno sentire i difetti dovuti alla bassa qualità dei video o delle canzoni su youtube.

La stessa cosa vale per i file mp3.


Io ti direi di arrivare ai 150/160 così ti prendi un 2.1 che è l' ideale per il gaming e per la musica elettronica.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Nessuna delle due secondo me va bene se ci devi accoppiare il Sub empire SW-2.

Io ho le Edifier R1800 III.

I bassi che provengono dal woofer si sentono.


Poi dipende dalla qualità delle sorgenti audio che ascolti. Es. su youtube le Edifier R1800 III fanno sentire i difetti dovuti alla bassa qualità dei video o delle canzoni su youtube.

La stessa cosa vale per i file mp3.


Io ti direi di arrivare ai 150/160 così ti prendi un 2.1 che è l' ideale per il gaming e per la musica elettronica.
E che modello mi consiglieresti di 2.1? Comunque il sub avrei voluto acquistarlo perché viene spesso consigliato da abbinare a sistemi 2.0 e perciò pensavo potesse fare al caso mio. Essendo tutt'altro che esperto mi affido molto a ciò che leggo qui sul forum da chi è più esperto di me. Certo che se il sub non è necessario posso farne benissimo a meno (sarebbero anche soldi risparmiati) :asd:
Avrei anche un'altra domanda: online ho trovato le Edifier R1800BT ossia bluetooth (e quindi avrei il modello che farebbe al caso mio, dato che ero in dubbio per il fatto che le 1700 hanno il bluetooth e le 1800TIII su strumentimusicali no); me le consiglieresti? Perché mi piacciono davvero molto ed ho letto praticamente ovunque che sono molto molto buone;
E comunque tieni conto che arrivo da un kit Logitech Z313 quindi non posso fare altro che apprezzare un qualsiasi altro tipo di impianto :asd:
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
UP

- - - Updated - - -

In fin dei conti starei cercando di capire se le R1800TIII siano uguali in tutto e per tutto alle R1800BT (immagino di si) di cui trovo poco su internet, ma soprattutto vorrei capire se ci sia molta differenza tra le R1800TIII/BT e le R1700BT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!