PROBLEMA Edifier R1700BT disturbo/ronzio/fruscio

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti, come da titolo, i miei diffusori 2.0 Edifier R17000BT, da poco tempo a questa parte, hanno iniziato ad emettere un fruscio/ronzio/disturbo davvero fastidioso, il quale aumenta all'aumentare del volume. Questo ronzio viene prodotto semplicemente accendendole, anche senza alcuna sorgente collegata. Proprio oggi ho fatto varie prove sia collegandole al PC, al telefono o altro e questo rumore di fondo permane sempre. È un qualcosa che non riesco a sopportare, ma allo stesso tempo non saprei come risolvere.
Ripeto: non lo hanno mai fatto prima!
Non hanno mai ricevuto colpi e non sono mai cadute; sono sempre rimaste sulla scrivania nella stessa posizione!
Qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare una soluzione a questo problema?
Pensavo che la colpevole fosse la mia scheda audio Creative Sound Blaster Z, ma come ho già detto anche senza collegarci nulla si sente questo fastidioso rumore!
Grazie per l'attenzione|

Hai provato con cavi differenti?
Hai provato ad attaccarle non alla presa dove attacchi il pc?

Hai provato con cavi differenti?
Hai provato ad attaccarle non alla presa dove attacchi il pc?
Sì ho provato sia cambiando presa elettrica che cambiando cavi... come ho scritto sopra, questo fruscio viene emesso anche solo accendendole senza alcuna sorgente collegata. infatti credo sia proprio un problema dei diffusori in sé, però mi pare strano che abbiano iniziato a farlo così da un giorno all'altro... Essendo attive, penso sia colpa dell'amplificatore interno. Anche se non mi sembra ci sia un motivo apparente

Sì quasi sicuramente la colpa è dell'amplificatore interno ed è anche il motivo per cui preferisco i monitor passivi, perché essendo due componenti separati puoi upgradare e cambiare solo quello che non ti soddisfa/si rompe.

Se sono in garanzia credo che la cosa migliore sia rimandarle alla casa per farle riparare. :ok:

Sì quasi sicuramente la colpa è dell'amplificatore interno ed è anche il motivo per cui preferisco i monitor passivi, perché essendo due componenti separati puoi upgradare e cambiare solo quello che non ti soddisfa/si rompe.

Se sono in garanzia credo che la cosa migliore sia rimandarle alla casa per farle riparare. :ok:
Eh sì, hai ragione. È solo che quando le ho acquistate non ero molto informato sull'argomento, perciò ho preferito un impianto all-in-one pronto all'uso! Anche perché non ho grandissime esigenze, ma comunque un fruscio simile mi risulta molto fastidioso! Ora controllo quando le ho acquistate e mi informo per la garanzia... Grazie mille per il momento.

Sì le attive sono comode e occupano meno spazio, questi i loro pro, pregi molto utili per l'utente medio :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro