Edifier R1280T / R1900tII plus quale comprare e come collegarle al pc , digitale o analogico ?

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Salve a tutti ho deciso di comprare un paio di casse entry level per il computer , per questione di comodità voglio evitare soluzioni con amplificatore , non sono un audiofilo ne pretendo la perfezione , dopo aver letto un po' sia su questo forum che su altri sono giunto alla conclusione che vi pongo qui sotto.
Quello che vorrei sapere sostanzialmente sono due cose , come collegarle al pc se in analogico o digitale e nel caso quali cavi comprare , magari se mi postate un link del cavo preso da amazon sarebbe cosa graditissima perchè riguardo i cavi non ci capisco un emerita mazza , ho visto almeno 3 modelli diversi di cavi rca placcati oro per intenderci e non saprei nemmeno quale comprare :hihi:.

Passiamo al dunque , avevo pensato a una di queste soluzioni:

Scheda audio : Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0 canale 7,1 54 euro spedite
Scheda audio : Asus Xonar DGX Scheda Audio PCIe 105dB SNR , 5,1 amplificatore cuffie 31 euro spedite

Casse 2.0 : Edifier R1280T
Casse 2.0 : Edifier R1900TII Plus

Prezzi delle casse praticamente uguali , 100 euro spedite.

Le R1280t hanno il telecomando e sono piu' belle esteticamente per i miei gusti , le r1900tii Plus sono nere ma non ho ben capito se e' un modello superiore alle R1280T oppure no dato che hanno lo stesso prezzo.

Utilizzo delle casse vario , gaming visione di film (ho il tv plasma 46'' vicino al pc) e ovviamente ascolto musica tramite mp3 , vario genere .
Le casse posso montarle sia a muro sia a 20/30cm dal muro , su questo cerco consigli da parte vostra.

Insomma io la ricerca l'ho fatta e piu' o meno ho idea di cosa comprare , per i dettagli mi affido a voi sia sulle casse che sulla scheda audio , come ultimo dettaglio posso aggiungere che le cuffie le uso solo per vedere qualche cartone o film di notte quando sorge l'insonnia per il resto non le uso ne nella visione di film ne per il gaming.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Ciao,parto subito dicendo che io non ho provato le 1280T ma ho le 1900TII da un pò di tempo ormai e posso dirti che sono fantastiche per il prezzo...essendo comunque casse entry level io prenderei la dgx che per adesso va bene e poi in seguito quando farai il prossimo step tipo con casse da 500/1000euro avrai comunque bisogno di un'altra scheda audio o dac di ben altro prezzo :P . Per quanto riguarda le casse ti posto la mia recensione sulle r1900

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/419095-recensione-edifier-r1900tii.html
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Ciao,parto subito dicendo che io non ho provato le 1280T ma ho le 1900TII da un pò di tempo ormai e posso dirti che sono fantastiche per il prezzo...essendo comunque casse entry level io prenderei la dgx che per adesso va bene e poi in seguito quando farai il prossimo step tipo con casse da 500/1000euro avrai comunque bisogno di un'altra scheda audio o dac di ben altro prezzo :P . Per quanto riguarda le casse ti posto la mia recensione sulle r1900

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/419095-recensione-edifier-r1900tii.html

ok grazie quindi prendo le 1900 e la dgx , riguardo il cavo leggevo che consigliano di prenderne a parte uno buono , ma quale ? ed inoltre rendono al meglio collegate in analogico o digitale ?

- - - Updated - - -

letta la recensione , mi hai convinto in pieno ! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che essendo casse monitor dici che per ascoltarle bene bisogna starci vicino , a sto punto mi chiedo se per 150 euro non conviene prendere le scythe con amplificatore e scheda audio sempre asus
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok grazie quindi prendo le 1900 e la dgx , riguardo il cavo leggevo che consigliano di prenderne a parte uno buono , ma quale ? ed inoltre rendono al meglio collegate in analogico o digitale ?

- - - Updated - - -

letta la recensione , mi hai convinto in pieno ! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che essendo casse monitor dici che per ascoltarle bene bisogna starci vicino , a sto punto mi chiedo se per 150 euro non conviene prendere le scythe con amplificatore e scheda audio sempre asus

tranquillo sono tutte near field il che vuol dire che meglio non usarle a 5 metri di distanza
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

Ameba

Nuovo Utente
3
0
Vorrei migliorare l'audio del televisore (Samsung UE32F6800) nella cucina e sono in dubbio su cosa prendere; tralasciando l'ipotesi di una soundbar per mancanza di spazio, mi sono imbattuto in queste casse della Edifier.
Al momento le R1900T II si trova a 145 € contro i 92 € delle R1280T...

Dite che vale la pena spendere di più per 1900T, se allo stesso prezzo ci sono le Wharfedale Diamond 10.0 o a meno trovare anche le Polk TSx 110B?
 
Ultima modifica:

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Vorrei migliorare l'audio del televisore (Samsung UE32F6800) nella cucina e sono in dubbio su cosa prendere; tralasciando l'ipotesi di una soundbar per mancanza di spazio, mi sono imbattuto in queste casse della Edifier.
Al momento le R1900T II si trova a 145 € contro i 92 € delle R1280T...

Dite che vale la pena spendere di più per 1900T, se allo stesso prezzo ci sono le Wharfedale Diamond 10.0 o a meno trovare anche le Polk TSx 110B?


le wharfedale e le polk sono passive, se le prendi devi comprare anche un amplificatore. Comunque ppiù spendi e meglio senti, specie se prendi in considerazione la stessa marca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!