Edifier R1280T / R1900tII plus quale comprare e come collegarle al pc , digitale o analogico ?

Pubblicità

kriminal83

Bannato a Vita
Reazioni
40
Punteggio
50
Salve a tutti ho deciso di comprare un paio di casse entry level per il computer , per questione di comodità voglio evitare soluzioni con amplificatore , non sono un audiofilo ne pretendo la perfezione , dopo aver letto un po' sia su questo forum che su altri sono giunto alla conclusione che vi pongo qui sotto.
Quello che vorrei sapere sostanzialmente sono due cose , come collegarle al pc se in analogico o digitale e nel caso quali cavi comprare , magari se mi postate un link del cavo preso da amazon sarebbe cosa graditissima perchè riguardo i cavi non ci capisco un emerita mazza , ho visto almeno 3 modelli diversi di cavi rca placcati oro per intenderci e non saprei nemmeno quale comprare :hihi:.

Passiamo al dunque , avevo pensato a una di queste soluzioni:

Scheda audio : Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0 canale 7,1 54 euro spedite
Scheda audio : Asus Xonar DGX Scheda Audio PCIe 105dB SNR , 5,1 amplificatore cuffie 31 euro spedite

Casse 2.0 : Edifier R1280T
Casse 2.0 : Edifier R1900TII Plus

Prezzi delle casse praticamente uguali , 100 euro spedite.

Le R1280t hanno il telecomando e sono piu' belle esteticamente per i miei gusti , le r1900tii Plus sono nere ma non ho ben capito se e' un modello superiore alle R1280T oppure no dato che hanno lo stesso prezzo.

Utilizzo delle casse vario , gaming visione di film (ho il tv plasma 46'' vicino al pc) e ovviamente ascolto musica tramite mp3 , vario genere .
Le casse posso montarle sia a muro sia a 20/30cm dal muro , su questo cerco consigli da parte vostra.

Insomma io la ricerca l'ho fatta e piu' o meno ho idea di cosa comprare , per i dettagli mi affido a voi sia sulle casse che sulla scheda audio , come ultimo dettaglio posso aggiungere che le cuffie le uso solo per vedere qualche cartone o film di notte quando sorge l'insonnia per il resto non le uso ne nella visione di film ne per il gaming.

Ciao,parto subito dicendo che io non ho provato le 1280T ma ho le 1900TII da un pò di tempo ormai e posso dirti che sono fantastiche per il prezzo...essendo comunque casse entry level io prenderei la dgx che per adesso va bene e poi in seguito quando farai il prossimo step tipo con casse da 500/1000euro avrai comunque bisogno di un'altra scheda audio o dac di ben altro prezzo :P . Per quanto riguarda le casse ti posto la mia recensione sulle r1900

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/419095-recensione-edifier-r1900tii.html

Ciao,parto subito dicendo che io non ho provato le 1280T ma ho le 1900TII da un pò di tempo ormai e posso dirti che sono fantastiche per il prezzo...essendo comunque casse entry level io prenderei la dgx che per adesso va bene e poi in seguito quando farai il prossimo step tipo con casse da 500/1000euro avrai comunque bisogno di un'altra scheda audio o dac di ben altro prezzo :P . Per quanto riguarda le casse ti posto la mia recensione sulle r1900

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...uffie/419095-recensione-edifier-r1900tii.html

ok grazie quindi prendo le 1900 e la dgx , riguardo il cavo leggevo che consigliano di prenderne a parte uno buono , ma quale ? ed inoltre rendono al meglio collegate in analogico o digitale ?

- - - Updated - - -

letta la recensione , mi hai convinto in pieno ! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che essendo casse monitor dici che per ascoltarle bene bisogna starci vicino , a sto punto mi chiedo se per 150 euro non conviene prendere le scythe con amplificatore e scheda audio sempre asus

ok grazie quindi prendo le 1900 e la dgx , riguardo il cavo leggevo che consigliano di prenderne a parte uno buono , ma quale ? ed inoltre rendono al meglio collegate in analogico o digitale ?

- - - Updated - - -

letta la recensione , mi hai convinto in pieno ! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che essendo casse monitor dici che per ascoltarle bene bisogna starci vicino , a sto punto mi chiedo se per 150 euro non conviene prendere le scythe con amplificatore e scheda audio sempre asus

tranquillo sono tutte near field il che vuol dire che meglio non usarle a 5 metri di distanza

Vorrei migliorare l'audio del televisore (Samsung UE32F6800) nella cucina e sono in dubbio su cosa prendere; tralasciando l'ipotesi di una soundbar per mancanza di spazio, mi sono imbattuto in queste casse della Edifier.
Al momento le R1900T II si trova a 145 € contro i 92 € delle R1280T...

Dite che vale la pena spendere di più per 1900T, se allo stesso prezzo ci sono le Wharfedale Diamond 10.0 o a meno trovare anche le Polk TSx 110B?

Ultima modifica:
Vorrei migliorare l'audio del televisore (Samsung UE32F6800) nella cucina e sono in dubbio su cosa prendere; tralasciando l'ipotesi di una soundbar per mancanza di spazio, mi sono imbattuto in queste casse della Edifier.
Al momento le R1900T II si trova a 145 € contro i 92 € delle R1280T...

Dite che vale la pena spendere di più per 1900T, se allo stesso prezzo ci sono le Wharfedale Diamond 10.0 o a meno trovare anche le Polk TSx 110B?

le wharfedale e le polk sono passive, se le prendi devi comprare anche un amplificatore. Comunque ppiù spendi e meglio senti, specie se prendi in considerazione la stessa marca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro