edifier r1280t, pareri?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Qualcuno conosce i diffusori edifier r1280t? Eventualmente a parità di presso c'è di meglio ?

Uso scrivania per ascolto musica da PC e forse guardare qualche film ogni tanto.

Qualcuno conosce i diffusori edifier r1280t? Eventualmente a parità di presso c'è di meglio ?

Uso scrivania per ascolto musica da PC e forse guardare qualche film ogni tanto.
Sono buoni per quel che costano. Bassi un pò accentuati ma con pc e scheda integrata sono una buona soluzione a costo ragionevole. Ce li ha mio figlio e li usa con soddisfazione. Se vuoi qualcosa di meglio prendi le 1700BT

Ho in mente di prendere un dac USB. Qualcosa come SMSL M3 USB, sembra comodo per cuffie e diffusori. Purtroppo la scheda audio integrata è scandalosa.

Do un occhiata, grazie intanto.

Aggiungere un DAC esterno per quei diffusori non ne vale la spesa, se la tua scheda audio è scarsa ti consiglio il modello R1280DB che ha il suo DAC interno d quindi ingresso digitale, spendi molto di meno e hai un sistema ben equilibrato (ovviamente per il suo prezzo). Tieni presente che tutti i diffusori posti direttamente sulla scrivania accentuano le frequenze basse, un suono un po’ più equilibrato lo ottieni sollevandoli un po’ (basta una dozzina di centimetri)

Non ricevi mai le notifiche neanche alle mie discussioni....

Il dac mi interessava per usare delle cuffie ogni tanto.

Ho provato l'integrata con cuffie, un amplificatore per cuffie (Project Headbox S) ed anche al receiver... Purtroppo la scheda audio è scandalosa.

L'idea era di prendere un SMSL M3 USB oppure il project dac box per fare la combo Project dac e amp. Il project headbox ha l'uscita per le cuffie e pure per diffusori.

Dovrei avere da qualche parte dei rialzi per diffusori regolabili da scrivania.

Ah, se vuoi usare anche le cuffie il discorso è diverso, certamente una DAC aiuta, se hai cuffie ad alta impedenza e bassa efficienza ti occorre anche un buon amp per cuffie (oppure un combo, purché abbia un amp buono). A quel punto ti basta un paio di diffusori amplificati che colleghi all’uscita linea del DAC.
Gli Edifier hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma a quel prezzo you get what you pay, non aspettarti granché, a me personalmente non piacciono ma dipende molto da che tipo di musica ascolti e quanta qualità vuoi. La scelta in questo settore e in questa categoria di prezzo è vastissima, resta nel settore studio monitor near field e non puoi sbagliare, tipo gli M-Audio BX3 e gli Yamaha HS5 (tanto per riferimento).

Pubblicità
Pubblicità