DOMANDA Edifier R1000?

Pubblicità

Spanzo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Ciao a tutti, devo sostituire delle casse per il pc molto scarse, l'utilizzo è principalmente gaming, seguito da musica di tutti i generi e film/video. La distanza dal muro è di 30 cm, disteranno l'una dall'altra 80-85 cm e il punto di ascolto è ad 80cm dai diffusori. Il mio budget ad oggi non può superare i 100 euro e stavo guardando alcuni impianti 2.1 come il z333 della logitech però leggendo alcuni thread ho visto che è meglio prendere un buon 2.0 piuttosto che quei 2.1 anche per quanto riguarda le basse frequenze,è vero? A me piacerebbe non trascurare i bassi e spulciando varie discussioni tutti consigliavano le Edifier R1000 come soluzione entry level adatta un pò a tutti gli usi però ho visto che anche le R1280T hanno moltissimi pareri positivi quindi mi è sorto il dubbio se vale la pena spendere quei soldi in più per prenderle, considerando che non sono un audiofilo ma comunque non mi dispiace avere della qualità in più :asd:
Usando però la scheda audio integrata della scheda madre ho visto che dovrei prendere questo dac per sfruttarle al meglio. Visto che sembra una scelta obbligatoria ne vorrei approfittare per prenderne una che vada bene anche per le mie cuffie e visto che non me ne intendo vi chiedo se può andare bene quello stesso modello.
Quindi ricapitolando, secondo voi per l'uso che ne devo fare dovrei prendere le r1000,le r1280t oppure devo guardare altro?
Quel dac va bene anche per le cuffie?
Grazie in anticipo a tutti

Le R1280T sono di molto superiori alle R1000 e il FiiO D03K è solo DAC, non ha amplificatore cuffie integrato. Considera invece l'FXAudio X6-DAC, per 65€ fa esattamente tutto quello che ti serve. Come diffusori guarda anche le Mackie CR4 e le Alesis Elevate 5, sforeresti di 30€ ma valgono la differenza.

Delle Mackie CR4 ho letto forse troppe recensioni che segnalano guasti dopo già un anno di utilizzo e mi è sembrato di capire che magari non sono tanto durature,tu sai qualcosa in più magari?
Le R1280T sono di molto superiori alle R1000
Su youtube non ho trovato una comparazione quindi non ho potuto farmi un'idea. Ascoltando musica in cosa si sente la differenza? E' una superiorità netta o solo in alcuni casi? Tieni conto che vengo da delle casse stile Trust Leto infatti fino ad ora ho ascoltato musica solo dalle cuffie e vorrei iniziare ad ascoltarla anche da un 2.0 decente
Le Alesis sono carine anche se preferirei le Mackie, se non fosse per tutte quelle segnalazioni

Se le Mackie ti si dovessero rompere hai due anni di garanzia con Amazon, le rimandi e via. Sono qui da un paio d'anni, un bel po' di utenti le hanno prese e che io sappia nessuno qui ha lamentato guasti.
Le differenze tra R1000 e R1280T sono enormi, a partire dalla presenza di un vero crossover. Le Alesis hanno un woofer da 5", ti garanteribbero una migliore discesa in basso ma alla fine va a gusti.

Se le Mackie ti si dovessero rompere hai due anni di garanzia con Amazon, le rimandi e via. Sono qui da un paio d'anni, un bel po' di utenti le hanno prese e che io sappia nessuno qui ha lamentato guasti.
Le differenze tra R1000 e R1280T sono enormi, a partire dalla presenza di un vero crossover. Le Alesis hanno un woofer da 5", ti garanteribbero una migliore discesa in basso ma alla fine va a gusti.
Mmh ok, sono più orientato per le r1280t e le mackie. Secondo te tra le due quale sarebbe la più indicata, considerando anche la differenza di prezzo? Parliamo di 118 euro per le cr4 e 89 per le r1280t

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro