Edifier c6xd 5.1

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Ciao, mi serviva un consiglio sull'acquisto di un sistema 5.1 a cui collegare pc e ps3, all'inizio pensavo alle logitech z906 poi ho visto le edifier s550 e mi sono ricreduto, anche se non sono certificate thx come le logitech almeno hanno le casse in legno e i tweeter, poi mi sono accorto che hanno solo ingresso analogico e quindi non potrei collegarci la ps3, invece le Edifier c6xd hanno più ingressi come le logitech, ma non ne ho sentito parlare e non so se possono essere meglio delle logitech o meno, poi un altro dubbio riguarda il collegamento alla scheda audio del pc, perché vedo che non hanno 3 prese( front/verde, surround/giallo, cent-sub/nero) ma ne ha 6( front destro e sinistro, surround destro e sinistro , center e sub) come vado a collegarle?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora sfrutto la discussione per sfatare il mito THX
spesso si cerca THX perchè "si sente meglio" "si sente più forte" ecc... non è vero!!! THX è un certificato per dire che quelle casse possono essere utilizzate in luoghi che superano i 100 metri quadri. certificazione inutile sia in ambito home si in ambito pro... in ambito home a meno che viviate in un magazzino non serve avere la certificazione. in ambito pro-palchi le casse sono ben diverse quindi THX non interessa il mercato pro. in fin dei conti THX è solo uno specchietto per allodole non dice nulla nè sulla sicurezza nè sulla qualità... piuttosto esigete la marcatura CE che indica per lo meno la sicurezza di un prodotto.

ora rispondendo al quesito...
per collegarlo al pc ti bastano dei cavi jack to rca tipo
https://www.google.it/search?q=cavo...-mini-jack-stereo-rca-lungo-2m-qiklok;600;480
un cavo per i front uno per i back e uno per centrale + sub
per la ps3... mi sembra ricordare che abbia la sola uscita digitale o sbaglio?
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Si esatto per la ps3 uso la digitale, il dubbio era per il collegamento al pc, ma con l'adattatore non è che vado a perdere qualità? Tornando alla bontà del sistema edifier c6xd me lo consigli al posto delle logitech z906?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si rispetto a logitech edifer è meglio per via dei materiali usati
l'adattatore digitale analogico non fa perdere qualità o meglio non ne fa perdere in quantità udibile... un conto è se avessi casse da centinaia di euro a coppia... inoltre la ps3 non è un lettore con meccanica hi-fi ... quindi in fin dei conti un convertitore che costi max 100 euro è più che adatto
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Altrimenti cosa si può consigliarmi? Le onkyo come ti sembrano? Devo tenere conto che mi serve sia una entrata digitale per la play sia analogica per collegare alla scheda audio del pc.
Altrimenti con 300-400 € riesco a prendermi ampli, diffusori e sub? Altrimenti altri sistemi validi su quel prezzo meglio di logitech z906 e edifier c6xd?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè diciamo che le onkyo dovrebbero avere l'entrata/e digitale... con onkyo,yamaha, denon siamo già ad un piano nettamente differente da logitech e edifier... quindi se il budget te lo permette vai con qualcosa di queste marche
PS personalmente preferisco denon dato che i suoi sintoampli sono anche abbastanza musicali
tipo qusto sei nel budget
Denon DHT-1312XP (AVR-1312/SYS-1312) SISTEMA HOME CINEMA 5.1: Amazon.it: Elettronica
però guarda le caratteristiche sul sito ufficiale della denon che non le so a memoria... cmq dovrebbe fare al caso tuo
 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
Lo useri solo per giocare sia con pc che con ps3, su un angolo della camera che misura 4metri per 2, dici che se compro il denom consigliato da te, sarebbe sprecato? Non sono audio filo e ascoltare musica è optional per me.
Un altro dubbio guardando i collegamenti dietro ampli, apparte per la ps3 che uso il digitale, al pc come lo collego? Vedo prese hdmi e video
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
un buon prodotto allo stesso prezzo non è mai sprecato... onkyo ottimo per giochi e film... ma se vuoi anche la musica meglio il denon tutto qui
cmq al pc lo colleghi in vari modi
a memoria
1ottica
2hdmi
3rca da collegare con cavi jack to rca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!