edgy...addio xserver...

Pubblicità
cmq
(EE) NVIDIA (0): Failed to load the NVIDIA kernel module!
non mi piace affatto, parrebbe manchi già a livello di moduli del kernel il necessario ... sicuro che l'installazione dei driver nvidia era andata bene?

che faccio??
é la prima volta che non so davvero più che pensare...
non mi va di reinstallare tutto e perdere tutt..

cmq non mi dava alcun errore durante l'installazione dei driver...ora li reinstallo e vedo...

il server X ora è installato, dai un'occhiata in /var/log/Xorg.log per vedere tutte le righe che indicano errori, quelle con (EE)

e poi vai per passi, controlla bene che i driver nvidia siano installati
find /lib/modules/`uname -r` -name nvidia.ko<invio>
e se non ci sono ripeti l'installazione ,stando attento a tutto cio' che ti viene detto.

ps.
per caricare a mano un modulo compilato e presente per il kernel in uso:
modprobe nomemodule<invio>

:doh::doh::doh::doh:
sto uscendo pazzo.....niente...
ho trovato /var/logXorg.0.log e gli errori sono quelli citati prima ...Failed to load Nvidia...etc etc...
find lib/modules/'uname -r? -name nvidia.ko ???Non capisco la sintassi...
cmq cosi com'è non restituisce nulla...
Il fatto è che durante l'installazione dei driver nvidia...non mi dice niente di strano....proprio ora che mi serviva davvero linux!! MANNAGGIA!:help::help::help::help:

se non riesco con i vostri consigli mi vedo costretto a reinstallare tutto...in questo caso come dovrei procedere?

mamma mia...non ci voglio pensare....riconfigurare tutto!!!!:(:(:(:(

allora ho modificato in xorg.conf
da nvidia a nv... e riesco ad accedere alla grafica...ma tutto è tremendamente sballato...
non appena riconfiguro per nvidia...anche con il pacchetto che mi hai suggerito...non parte più nulla!
Sembra che i driver nvidia non vadano daccordo per nulla con il nuovo kernel della edgy ....per qualche scura motivazione solo sul mio pc.
eppure una soluzione ci deve essere...

corona33cl ha detto:
find lib/modules/'uname -r? -name nvidia.ko ???Non capisco la sintassi...
Ti do qualche info:
- se ti serve usare l'output di un comando all'interno dell'invocazione di un altro devi usare gli apici rovesciati ` che sono diversi dall'apice normale ' (li ottiene con altgr-')
- uname restituisce info sul kernel ("man uname" per altri dettagli)
- uname -r ti fornisce in output la versione del kernel
- i moduli del kernel sono in /lib/modules/versione_kernel/

detto questo:
find /lib/modules/`uname -r` -name nvidia.ko
cerca a partire da /lib/modules/<versione_kernel_fornita_da_uname> un file che si chiama nvidia.ko (ulteriori dettagli su find li trovi con "man find")

:)
ok ...grazie sia per l'aiuto che per ke info sulla sinstassi...io prendo sempre appunti ;) (al politecnico di Bari ste cose non le vedremo mai...).
Ora va tutto liscio tranne un problema all'avvio su un daemon che non parte...dovrebbe essere un desklets di gdesklet....ma non imprta..lo risolverò
Un ultima info... il pacchetto di "http: //albertomil...." che mi è stato suggerito... monta già i driver beta (last version) ? Perchè ho notato che la schermata iniziale Nvidia ora è nuova...
Aspetto quest'ultima notizia e poi dò per risolto il topic.

Sto forum è proprio user friendly :lol::lol::lol:!
Thank..

La versione beta era la 9625, il pacchetto che ti ho linkato installa i driver 9629 usciti 2 giorni fa, quindi migliori di quelli beta. Sì lo splash screen nvidia è nuovo, bello eh! :)

ho notato un piccolo errore nell'xserver....non mi funzionano più i tasti muti ora...(chicciola, simbolo euro etc...)...alt Gr in pratica non serve più.
Sono andato in preferenze-tastiera ad aggiustare sto problema e mi esce...

Error activating XKB configuration.
It can happen under various circumstances:
- a bug in libxklavier library
- a bug in X server (xkbcomp, xmodmap utilities)
- X server with incompatible libxkbfile implementation

X server version data:
The X.Org Foundation
70101000

If you report this situation as a bug, please include:
- The result of xprop -root | grep XKB
- The result of gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/kbd
Il fatto è che mi servono le parentedi graffe e le chiocciole per lavorare...:lol::lol:

cmq grandi i driver..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro