PROBLEMA Edge e pdf

maures

Nuovo Utente
77
1
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato windows su diversi PC, ma su alcuni di essi ho un problema piuttosto fastidioso: una volta completato l'aggiornamento ho cambiato l'app predefinita per aprire i file .pdf passando da edge ad adobe reader. Tuttavia su alcuni PC, specie dopo aggiornamenti di sistema, windows 10 risetta edge come app principale.

C'è qualcosa che non sta funzionando correttamente? come risolvo il problema definitivamente?

Grazie
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
infatti, ma ho notato che win10 cambia l'app predefinita per i pdf dopo che ci sono stati i riavvii con aggiornamenti.

anche a me è successo, secondo me avviene solo quando l'aggiornamento è importante, se sono piccoli aggiornamenti non fa queste modifiche. E non penso si posso cambiare
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
mi sembra strano che non ci sia un'opzione per evitare tutto ciò

penso sia una mossa tattica di microsoft per incentivare l'uso di edge. Con la concorrenza che c'è, potrebbe essere questo il motivo
l'unica sezione dove si può agire è impostazioni > aggiornamento e sicurezza, ma non c'è niente
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
in win 7 e 8.1 c'è questa stringa nel registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\FileExts\ per le associazioni su 10 non ho guardato ... fatelo voi vedete se è possibile cambiare l'associazione file

nelle sottochiavi è presente .pdf controllare li
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili