PROBLEMA ECS p4vxasd2+ impostare jumper

slous90

Utente Attivo
161
6
CPU
i9 9900
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
Sabrent ssd 1TB M.2
RAM
2x 8gb G Skill DDR4 3200
GPU
GTX 1070 Gaming X 8Gb MSI
Audio
Sound Blaster X3
PSU
Corsair Tx 650w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Ciao a tutti , spero che sia la sezione giusta :). Mi è capitato tra le mani un vecchio pc di una persona che non lo usava piu e mi sono detto : perchè non rimetterlo un po apposto ? mi dispiacerebbe buttarlo se funziona :asd:
Allora il pc come mi è arrivato era tutto funzionante, lo acceso diverse volte . Era composto cosi:
MB ECS p4vxasd2+(V5.0)
Processore Intel P4 1.5ghz
2 Ram Sdram 128mb
scheda video Riva 128zx 8mb
Io volevo provare a fare un piccolo upgrade con delle componenti che mi erano rimaste da un vecchio pc che usavo.
cioè montare un banco di Ram ddr266 1GB + processore P4 2.8ghz /533fsb + Scheda video Ati radeon 8500 64mb.
Di queste componenti ho testato sia ram che vga su un pc del medesimo tipo gia assemblato e funzionano, il processore nn l'ho ancora provato...

Per il momento ho soltanto provato ad avviare il pc montando solo la Ram (dei 3 pezzi citati) e seguendo il manuale che sta qui ECS Web Site > P4VXASD2+ (V5.0)
ho visto che per passare da sdram a ddr devo cambiare i jumper. Non l'avevo mai fatto comunque seguendo le istruzioni li ho messi come dice. ossia SHORT tutta la fila che sta a destra dei canali ram e OPEN i 2 PIN che stanno nel mezzo dei canali.
il resto ho lasciato tutto com'è e avviando il pc parte ma non carica win XP , a volte arriva al caricamento e poi perde il segnale video e altre volte non arriva nemmeno al caricamento. pero il pc è acceso...
Sapete darmi qualche dritta su cosa fare? ho dimenticato ( o probabilmente non lo so proprio :)) di fare qualche altra modifica?
Spero di essere stato chiaro ....
Grazie in anticipo :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili