ECS k7vta3 AMD sempron Nuovo bios

tempo84

Nuovo Utente
4
0
salve
ho acquistato un amd sempron 2200 , l'ho installato sulla mia mobo(http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=351&MenuID=24&LanID=0) e ho aggiornato il bios con l'ultima versione( http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?DetailID=351&DetailName=BIOS&DetailDesc=K7VTA3(6.0)&MenuID=43&LanID=0) ho riavviato il pc e non mi entrava più in windows , penso di formattare booto da cd e parte l'installazione di win xp pro , arrivo alla schermata dove mi chiede di premere invio per continuare l'installazione a questo punto mi fa la scansione(?) dell'hd e nn va + avanti , cioè nn arriva nella schermata dove mi dovrebbe chiedere cosa voglio fare con la partizione.
a sto punto ho fatto na partizione in fat 32 avviando col floppy , rebooto dal cd , invio , scansione HD , a sto punto mi vede la partizione ma nn la riconosce , provo a fa una partizione in ntfs e mi si blocca al 20 % .
ho pensato fosse la ram ma con 2 blocchi diversi provati su tutti e 2 gli slot della mobo il risultato nn cambia .

non so se questo è il posto giusto dove postare in tal caso spostatelo nella sezione appostita

ciao alfredo
 
G

greengio

Ospite
Tanto per... Di solito consigliano di caricare i valori di default, riavviare e poi modificare ciò che vuoi... Tu hai già provato a farlo ?
 

tempo84

Nuovo Utente
4
0
greengio ha detto:
Tanto per... Di solito consigliano di caricare i valori di default, riavviare e poi modificare ciò che vuoi... Tu hai già provato a farlo ?


si fatto ma nulla , puo essere che l'aggiornamento della bios nn sia andato a buon fine e quindi mi tocca rifarlo dal floppy?
 
G

greengio

Ospite
Tentar non nuoce... riprova a farlo... Altrimenti se riesci (ma non so se puoi) prova a tornare al precedente sicuramente funzionante...
 

tempo84

Nuovo Utente
4
0
greengio ha detto:
Tentar non nuoce... riprova a farlo... Altrimenti se riesci (ma non so se puoi) prova a tornare al precedente sicuramente funzionante...


riprovato a farlo , ho messo i file(winflash + aggiornamento bios) su un floppy , fatto partire col disco di ripristino , e ho lanciato il winflash .. a sto punto mi dice ke il programma nn puo andare in dos

so riuscito a entrare in win in modalita provissoria lancio winflash carico il file dell'aggiornamento e mi dice ke il file nn è valido .

quello che nn capisco che su tutte le board leggo che il file deve essere un .rom ma dal sito della ecs mi da un .bin
 

tempo84

Nuovo Utente
4
0
help!!! :(

so riuscito a installare win me (durata dell'installazione 3 ore) dopo che si è bloccato + volte sul riconoscimento dell'hardware e delle periferiche so entrato in win , appena entra inizia a trovare nuove periferiche in maggioranza PCI che non riesce a installare finito di "non" installare queste periferiche va sul desktop senza icone senza barra delle aplicazioni e con explorer.exe nn in funzione :muro:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mi sa che ti sei giocato il pc, mi dispiace per te. cmq prova a fare così. monta la scheda madre su un altro pc con i componenti funzionanti (quindi con hdd con win xp dentro) e prova a rimettere il bios così. è l'unica possibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!