Economico, prestante e se possibile la suocera... fuori di casa.

Pubblicità
certo

niente, si può mettere l' ssd sata 2,5" che vuoi

Tony: grazie mille per la tua gentilezza :sisi:

Sto pensando con cosa potrei sostituire quel masterizzatore che non mi servirebbe a niente... persino un pezzo di carta sarebbe più utile in quanto più leggero :P

- - - Updated - - -

Tony: grazie mille per la tua gentilezza :sisi:

Sto pensando con cosa potrei sostituire quel masterizzatore che non mi servirebbe a niente... persino un pezzo di carta sarebbe più utile in quanto più leggero :P

Il disco fisso! Ecco cosa potrei metterci. Il primo disco. Non saprei bene cosa farmene, si capisce, ma gli do più uso del masterizzatore. Non masterizzo un disco dai tempi di fifa 98.

Il disco fisso!
esatto
ti serve un adattatore hdd, ce ne sono da 10€ su ebaia o da 25-30 di marca, quelli da 10€ vanno bene a patto di essere delicati nel montaggio altrimenti si spannano le viti
anche io non uso + il lettore ottico da lunghi tempi
lo ho usato qualche volta solo per installare l' os, certo si può fare anche da usb, ma almeno così ho un pò di dvd con diverse versioni di windows e distro linux in caso di emergenze formattazioni/ripristini

Credo che la ram sia effettivamente saldata, ho ricevuto diversi riscontri in tal senso.

Per il 15.6"... devo ancora convincermi a prendermi, nel 2013 inoltrato, un portatile che pesa più di 2 kili e ingombrante.... Praticamente è più grosso del mio 1000H, non solo di larghezza-lunghezza (ovviamente, essendo 15,6") ma anche di spessore....

Per questo i 15.6" di vecchia generazione li svendono, non si trova più nessuno che voglia oggetti così ingombranti e pesanti.

Asus dal canto suo sta adottando (tranne che nel X201E) la logica di aggiungere il touch-screen a tutti i portatili, una cosa -IMHO- di una inutilità unica... ti voglio vedere, con lo schermo a 90° a tenere il braccio alzato per lavorarci... suvvia...

non solo di larghezza-lunghezza (ovviamente, essendo 15,6")
il mio asus da 15,6" è 38x25,5cm
ti voglio vedere, con lo schermo a 90° a tenere il braccio alzato per lavorarci... suvvia...
già, una volta ho usato un all in one touch per mezz ora e avevo il braccio indolenzito:asd:

Senti tony, visto che sei così disponibile (nonché unico che mi sta cagando) che ne penseresti a una soluzione tablet (+ tastiera)?

non ha senso...
ma proprio non ti và l' acer 756?

Se dovessi avere anche un piccolo problema direi a me stesso "Hai visto, era l'Acer" anche se non fosse così. Voglio evitare di partire con un pregiudizio su un portatile nuovo. La qualità costruttiva, riconoscerai, è molto inferiore ad esempio a quella del samsung 15,6" di cui parlavamo. Inferiore ai case in alluminio dell'Asus ecc. ecc.

Al momento ti dico su cosa sono indeciso (magari faccio anche cosa utile al forum):

A- Tablet: MEDIACOM SMARTPAD S4 9.7 (ovviamente ci devo comprare la tastiera, il mouse e una espansione SD)

B- Dell Latitude E6420 usato/ricondizionato con i5-2520M 2.50GHz vPro 4GB 128GB SSD a circa 380 euro (devo avere conferma che il venditore abbia uno straccio di garanzia).

C- Samsung NP270E5V-K02IT di cui parlavamo prima @ 250€ a cui devo aggiungerci l'hdd SDD

D- Aspettare qualche mese (sembra l'ipotesi attualmente più probabile......... visto ciò che c'è)

E- Acer 756
(idem come il samsung)

La qualità costruttiva, riconoscerai, è molto inferiore ad esempio a quella del samsung 15,6" di cui parlavamo. Inferiore ai case in alluminio dell'Asus ecc. ecc.
ok, ma sono notebook di dimensione, tipo e prezzo diversi, non sono paragonabili
comunque ho letto alcune recensioni del acer 756 ed è fatto abbastanza bene
Al momento ti dico su cosa sono indeciso (magari faccio anche cosa utile al forum):

A- Tablet: MEDIACOM SMARTPAD S4 9.7 (ovviamente ci devo comprare la tastiera, il mouse e una espansione SD)

B- Dell Latitude E6420 usato/ricondizionato con i5-2520M 2.50GHz vPro 4GB 128GB SSD a circa 380 euro (devo avere conferma che il venditore abbia uno straccio di garanzia).

C- Samsung NP270E5V-K02IT di cui parlavamo prima @ 250€ a cui devo aggiungerci l'hdd SDD

D- Aspettare qualche mese (sembra l'ipotesi attualmente più probabile......... visto ciò che c'è)

E- Acer 756 (idem come il samsung)
se un 15,6" non è un problema samsung senza dubbi

ok, ma sono notebook di dimensione, tipo e prezzo diversi, non sono paragonabili
comunque ho letto alcune recensioni del acer 756 ed è fatto abbastanza bene

se un 15,6" non è un problema samsung senza dubbi

Ehehehe... ma il Dell è una meraviglia, ovviamente senza uno straccio di garanzia non mi azzardo a comprarlo, anche se il venditore ha ottimi feedback non è una cosa da prendere alla leggera. Dal fatto che non risponde ai miei messaggi deduco che non ha nè scontrino nè garanzia. Mal affare. Comunque aspetto, non si sa mai.

Il 15,6 è un problema, l'unica cosa che mi piace di quel portatile è il meraviglioso rapporto prezzo/prestazioni, a cui ovviamente dovrei aggiungere un hard disk SSD da 128 e un poco di ram.

Non riesco a non pensare che l'X201E con la ram espansibile sarebbe stata la perfezione assoluta per me, ottimo prezzo, piccolo e sottile... :sisi: Gli avrei messo su sempre l'hdd SSD e via come la luce. Certe volte proprio non capisco sta storia della RAM saldata, sembra che lo facciano apposta... Il modello con 4gb di ram (e una spicciolata di GB in più di disco fisso) costa 120€ in più! :cav:

- - - Updated - - -

Sto iniziando a disperarmi...
:cav:

Che ne pensate di questo?

NP270E5V-K02IT

SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM75.
CPU: Intel Core i3-3120M (2.50 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: Intel HD Graphics 4000 memoria condivisa.
HARD DISK: 500 GB SATA II 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati.
WEBCAM: webcam HD 720p.
RETE: LAN 10/100, WLAN 802.11n, Bluetooth 4.0.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD, SDHC, SDXC.
SISTEMA OPERATIVO: Dos.
PESO: 2,20 Kg.
DIMENSIONI: 37,60 cm (Larghezza) x 24,80 cm (Profondità) x 2,52/3,18 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle.

Prezzo ~ 250€
Ciao! Potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo? Grazie!

Ciao! Potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo? Grazie!

Te lo dico solo se mi dai un consiglio sul mio argomento, altrimenti sto thread diventa un pu t tanaio. E comunque i prezzi variano giornalmente.

P.s. Ho appena notato che gli hanno caricato su altri 100 euro :O Evidentemente i venditori leggono i vari thread su internet. Fatti un giro, io lo trovai a 250 e ce l'avevano almeno 2 o 3 venditori. Di piu' non vale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro