economica moderna o top di qualche anno fa ?

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
premetto che non sono un grande appassionato di giochi;
grandi performance grafiche sono sempre belle ma, visto il caro prezzo, direi che preferisco investire in qualche altro componente;

mi chiedo dunque se per il mio nuovo pc è migliore una scheda moderna economica (ATI o Nvidia), o la mia vecchia ATI all in wonder 9200 (che qualche anno fa costava un patrimonio!) ?

la 9200 anche qualche anno fa faceva pena... era la scheda video più economica della serie 9000 di ati.

mah.. non voglio metterlo in dubbio...
so solo che 4 anni fa la pagai un botto... quando esistevano parecchie schede anche molto più economiche;
forse per il fatto fosse un all in wonder;

a me la presentarono come una tra le schede migliori rispetto a quelle che esistevano al momento;
se non sbaglio ai tempi non era uscita ancora la 9800...

Con un centinaio di euro si può prendere una 8600 GT 512 MB ... :ok:
Se non si vuol spendere molto questa sarebbe la scelta migliore al momento.
Lascerei perdere i vecchi modelli anche se a loro tempo erano il Top ...

La scheda video dipende anche da che bus hai nel nuovo PC.
La 9200 wonder se non sbaglio è AGP, il nuovo PC probabilmente sarà un PCI-e, quindi è probabile che tu sia costretto a prendere una scheda video nuova..... che comunque sarà di sicuro meglio della 9200.....
:rolleyes:

grazie a tutti;
vada per una nuova scheda video...

molto simile alla 8600 GT 512 MB che mi consiglia Fragolino c'è anche la [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 2600 XT ;

quale delle due è migliore ?
[/FONT]

Io posterei la tua configurazione prima di decidere.. che alimentatore hai?
Se hai un pentium1 c'è poco da cambiare.. :)

prendi una hd 3850 a 140€, molto (ma molto sul serio) di una 8600 GTS, e costa meno

dipende però se è compatibile, essendo pci-e 2.0 non so fino a che punto sia supportata, per esempio la mia 8800gt non voleva andare perchè la vecchia mobo non aveva pci-e 16x

prendi una hd 3850 a 140€, molto (ma molto sul serio) di una 8600 GTS, e costa meno

dipende però se è compatibile, essendo pci-e 2.0 non so fino a che punto sia supportata, per esempio la mia 8800gt non voleva andare perchè la vecchia mobo non aveva pci-e 16x
va perfettamente su pci-ex 16x

ma scusa quanto l'hai pagata la vecchia all in wonder??era sempre una schedozza di fascia bassa anche se all in wonder...boh

cmq dovresti dirci quanto vuoi spendere indicativamente...hai un budget massimo??

più che una questione di budget (che poi rimane sempre il parametro fondamentale) è una questione di utilità;
dal momento che non sono un videogiocatore una scheda dalle prestazioni avanzate non mi serve...

nonostante questo non vorrei però ridurmi a montare una scheda terra terra...
(svaluterebbe totalmente il mio nuovo pc!)

vi ringrazio per le proposte...

più che una questione di budget (che poi rimane sempre il parametro fondamentale) è una questione di utilità;
dal momento che non sono un videogiocatore una scheda dalle prestazioni avanzate non mi serve...

nonostante questo non vorrei però ridurmi a montare una scheda terra terra...
(svaluterebbe totalmente il mio nuovo pc!)

vi ringrazio per le proposte...
Non hai scritto il budget... 100-150-200-250? Almeno un intervallo dovrai scriverlo..
EDIT: e poi nn si è ancora capito che pc hai... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro