PROBLEMA Ecommerce cinesi, come trovarli?

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,
Qualcuni di voi sa dirmi come posso trovare qualche sito ecommerce cinese che vende hardware ma con cui sia possibile parlare anche tramite email? Ho provato Google ma ricerca solo in Italia e non in Cina.
Grazie

Perché nessuno mi risponde? Nel 2016 vorrei cominciare a comperare dalla Cina per risparmiare su tutti quegli acquisti dove posso aspettare mesi la consegna e di cui mi posso infischiare della garanzia. Su Google si sente parlare di Ali... Made... ecc... ma questi sono tutti intermediari.

Perché nessuno mi risponde? Nel 2016 vorrei cominciare a comperare dalla Cina per risparmiare su tutti quegli acquisti dove posso aspettare mesi la consegna e di cui mi posso infischiare della garanzia. Su Google si sente parlare di Ali... Made... ecc... ma questi sono tutti intermediari.

Se acquisti fuori dall'unione europea devi aggiungere dogana, dazio e iva.
Su piccoli acquisti sotto i 25€ circa conviene perché non si pagano, sopra quella cifra direi di no.

Inoltre non dimentichiamo che e' vietato :
discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi

Inoltre non dimentichiamo che e' vietato :
discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi

Si lo so però la domanda è ben posta, non chiedo certo il link.

- - - Updated - - -

Se acquisti fuori dall'unione europea devi aggiungere dogana, dazio e iva.
Su piccoli acquisti sotto i 25€ circa conviene perché non si pagano, sopra quella cifra direi di no.

La legge impone l'iva su tutti gli acquisti anche quelli sotto i 25 euro però i componenti costano così poco che anche se dovessi pagare iva, dogana e dazio risparmierei sempre e comunque. Non trovi? Un i7-4790k costa sui 2300 ien.

- - - Updated - - -

quanti container intendi acquistarne?

hihihi... nessuno, posso comperare dei pezzi per fare un pc nuovo... non sono interessato minimamente alla vendita, io faccio altro per campare :) tu ne hai comperato un container?

La legge impone l'iva su tutti gli acquisti anche quelli sotto i 25 euro però i componenti costano così poco che anche se dovessi pagare iva, dogana e dazio risparmierei sempre e comunque. Non trovi? Un i7-4790k costa sui 2300 ien.

Per esperienza personale sotto i 25€ non ho mai pagato, sopra quella cifra non ho mai fatto acquisti quindi non so. Un i7 4790k a 2300 yen?? Sarà sicuramente un pacco, poi comunque in dogana vedendo che è un i7 e che la cifra di quel processore è di molto superiore, ti faranno pagare 300€ di dazio. Chiedo il permesso a @Mursey, può inviarmi il link in privato di questo processore? sono curioso di vederla ahahah

Si lo so però la domanda è ben posta, non chiedo certo il link.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

hihihi... nessuno, posso comperare dei pezzi per fare un pc nuovo... non sono interessato minimamente alla vendita, io faccio altro per campare :) tu ne hai comperato un container?
Sono curioso anchio, posta o inviami il link Rovelli troviamo questo prezzo.
A 20 euro mi sembra impossibile, gli costerá produrlo 20 euro.

- - - Updated - - -

Per esperienza personale sotto i 25€ non ho mai pagato, sopra quella cifra non ho mai fatto acquisti quindi non so. Un i7 4790k a 2300 yen?? Sarà sicuramente un pacco, poi comunque in dogana vedendo che è un i7 e che la cifra di quel processore è di molto superiore, ti faranno pagare 300€ di dazio. Chiedo il permesso a @Mursey, può inviarmi il link in privato di questo processore? sono curioso di vederla ahahah
Non devi chiedere il permesso per i PM, sono messaggi privati apposta:asd:.
Puó postare tranquillamente un link di un negozio che vende hardware.

Sono curioso anchio, posta o inviami il link Rovelli troviamo questo prezzo.
A 20 euro mi sembra impossibile, gli costerá produrlo 20 euro.

Non devi chiedere il permesso per i PM, sono messaggi privati apposta:asd:.
Puó postare tranquillamente un link di un negozio che vende hardware.

Grazie, mi hai chiarito questa cosa, apettiamo il link di Paolo allora.

Grazie, mi hai chiarito questa cosa, apettiamo il link di Paolo allora.
Giá, naturalmente si possono postare link per le cose legali, se dopo vieni a postare un link software craccato non va più bene.
Prima parlavi di dogana io ho fatto diversi acquisti dalla Cina, e praticamente mai pagato la dogana, l'ultimo è stato il mio xiaomi pagato 170 euro e niente dogana.
Unica volta che hopagato la dogana era per un pacco proveniente dagli stati uniti.

Giá, naturalmente si possono postare link per le cose legali, se dopo vieni a postare un link software craccato non va più bene.
Prima parlavi di dogana io ho fatto diversi acquisti dalla Cina, e praticamente mai pagato la dogana, l'ultimo è stato il mio xiaomi pagato 170 euro e niente dogana.
Unica volta che hopagato la dogana era per un pacco proveniente dagli stati uniti.

Da quanto ho capito dipende dal valore che dichiara il venditore e se la dogana non apre il pacco e controlla.

es: acquisti un tel a 200€, il venditore dichiara 20€ la dogana non fa controlli approfonditi e quindi o non paghi dazi o paghi sui 20€ dichiarati.
Se invece il venditore dichiara 20€, fanno i dovuti controlli, vanno a verificare il prezzo di mercato attuale in italia e ti ritrovi a pagare dazi e dogana addio convenienza.

Nel pacco che mi è arrivato ieri avevo pagato per 18€ e il venditore ha dichiarato 1,99$, non ho pagato nulla. Diciamo che è questione di fortuna.

elaxs, mandami il link di dove hai comprato ed in privato così verifico se stiamo parlando della stessa cosa, idem per gli altri.

In Cina, i prezzi dell'hardware sono dalle 10 alle 18 volte più bassi rispetto a quelli italiani cioè se vivete in Cina e comperate qualcosa di hardware spendete dalle 10 alle 18 volte meno. Questa è una cosa risaputa, se cercate su Google.it trovate quello che volete!

Il problema sono le tasse, i tempi di consegna, la garanzia, la qualità dei servizi e gli imballaggi ma queste sono cose che so già.

Ciao

Ma è normale che costa tutto di meno! Quelli sono delle piccole formiche e non hanno tutte le nostre leggi sulla tutela dell'ambiente!

Ma è normale che costa tutto di meno! Quelli sono delle piccole formiche e non hanno tutte le nostre leggi sulla tutela dell'ambiente!

Nessuno dice che non è normale, io dico che è così e basta. I prodotti che compri in Italia arrivano dalla Cina, l'i7-4790k preso in Cina, in Italia o in America è sempre prodotto in Cina e non costa certo 20€ come diceva qualcuno sopra. :)

ciao

Nessuno dice che non è normale, io dico che è così e basta. I prodotti che compri in Italia arrivano dalla Cina, l'i7-4790k preso in Cina, in Italia o in America è sempre prodotto in Cina e non costa certo 20€ come diceva qualcuno sopra. :)

ciao

Ieri sera ho controllato il 4790k su un sito famoso cinese, non l'ho trovato a meno di 335€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro